xX_RaveN_Xx ha scritto:
Allora... io farei così.
- una copia dei file più importanti (musica, foto, documenti vari, salvataggi giochi, video, film, altro) in una memoria esterna, o comunque su un hd diverso da quello di sistema (sperando tu lo abbia).
- io di solito faccio un elenco dei programmi che ho installato nel momento in cui decido di formattare, così da essere sicuro di installare dopo tutto ciò che mi serve (in più metto in una cartella i file che mi serviranno dopo, come i file di backup di prima, e i file di installazione dei vari programmi che hai installato o devi installare, così non ti sbagli)
- procurati una copia del tuo so (io un tentativo col nuovo Seven lo farei... non è per nulla pesante... anni luce meglio di Vista...solo peccato per la poca ram). L'importante è che sia una copia non di ripristino, perchè NON va bene. Puoi scaricarla dai torrent, emule, fartela prestare, come vuoi, l'importante è che sia una copia fedele all'originale (ovvero non deve nemmeno esserci scritto hack, crack, roba varia). NON installare xp 64, per l'amor del cielo.
- Inserisci il cd e riavvia il pc. Fai fare il boot da cd e vai nella schermata di installazione, da li prima formatta l'hd di sistema, poi installa l'so.
- reinstalla tutto ciò che ti serve.
Altrimenti, metodo un po' meno drastico.
- ccleaner, 2-3 passaggi di pulizia generale, e 2-3 di quella del registro (fai copia di backup ogni volta).
- pulizia, meglio se in modalità provvisoria, con buon/ottimo antivirus (meglio se Kaspersky), e due tre buoni antispyware. NON usare più di un antivirus insieme.
- defrag dell'hd.
- guarda tutte le varie cose che ti si sono installate e verifica che siano tutte indispensabili. Così non fosse, cancella o disinstalla.
- controlla i programmi che ti si avviano in background e togli ciò che non serve.
Il 70% con un film potrebbe essere normale, il 100% con pagine web NO.
Oppure puoi comprati un mac.
Il mio user è passato dal G5, al Mac pro all'attuale iMac senza tanti cambi.
Non devi MAI re installare il S/O , tranne se si scassa il disco
Permette la reinstallazione di un S/O nuovo SULLO STESSO STESSO DISCO, evitando di averne due.
Gran parte dei programmi su Mac non si installano, SI COPIANO (io ne istallo decine al mese e ho fatto cartelle apposite)
Non devi AVERE IL TUO SISTEMA OPERATIVO, ma UN sistema operativo... Uguale per tutti.
E NON CI SONO DRIVER... Installi e copi... fine
Concordo su Seven, molto meglio di Vista, ma ci voleva ben poco per fare meglio.
Raven dice... reinstalla tutto ciò che ti serve...
Ok, questa operazione richiede UNA GIORNATA BUONA...
CCLEANER... 2/3 passaggio... Mac non ha i registri di sistema
ANtivirus... non ci sono virus per Mac
DEFRAG... Cos'è? non lo uso del 1991
CD Key.... Ehh? Attivazione? Cosa? versione esatta? Come? C'è Leopard e Snow Leopard ed entrambi sono intercambiabili. Punto.
Ciao Raven...

Te lo sei preso poi il MacPro? o un Mac qualsiasi?
Io sto usando adesso un iMac 27" Quad core i7 2,93GHZ con 12Gb Ram.
E' orgasmica sta macchina. Una scheggia inenarrabile,,,
E con Parallel W7 corre come un aereo (gli ho dato 4 Gb per lui :shock:
Dai, vieni a trovarmi...

Ti converto io per bene :lol: