jaccos ha scritto:E.... Ubuntu?
Ubuntu è la soluzione!
jaccos ha scritto:E.... Ubuntu?
Certo che si può! E non devi reinstallare windows, quando avvii il cd di ubuntu al suo interno ci sono tutti gli strumenti per rimpicciolire facilmente la parte del disco dedicata a windows e creare una partizione dedicata per ubuntu. Dopodiche durante l'installazione ci pensa da solo ad identificare windows ed a proporti all'accensione se avviare windows o ubuntu...marcoamedeo ha scritto:jaccos ha scritto:Ubuntu di certo non ti impedisce di mantenere la tua copia di xp... semplicemente li tieni entrambi nello stesso computer, scegliendo all'avvio quale dei due sistemi operativi far partire... Per l'uso normale avvii ubuntu che è nettamente più stabile e snello, senza contare il fatto che non ci devi fare manutenzione o spendere soldi in applicazioni come antivirus e balle varie... quando vuoi giocare riavvii e usi xp, che usandolo SOLO per giocare e poco altro non riechiederà tutta la manutenzione che ci devi fare ora...marcoamedeo ha scritto:@ jaccos
Per quanto riguarda Ubuntu l'avevo pensato, data la leggerezza... C'è da dire però che preferisco rimanere a Windows per un fatto di compatibilità (qualche volta gioco col pc), anche se noto che XP sta invecchiando in fretta.
@leon150 No, il MAC non fa per me. Se proprio dovessi comprare un computer ne prenderei uno più potente, magari con 7, ma non Apple.
Valuterei l'ipotesi di cambiare qualche pezzo al mio. Il problema è che non tutto è compatibile, vedi processori nuovi con la mia mainboard.
Forte, non sapevo si potessero avere due sistemi operativi sullo stesso pc. C'è forse un problema però: io non ho il disco di installazione di Win Xp, bensì un semplice disco di ripristino per formattare e riportare il computer all'origine. Infatti il mio hard disk è partizionato di default con D per il ripristino del sistema.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa