il problema dei mac è il prezzo, non tutti possono....
paulein118 ha scritto:il problema dei mac è il prezzo, non tutti possono....
Gunsite ha scritto:
allora, sfatiamo questa bufala megagalattica.
macbook 13 pollici 899 euro con tutti i vantaggi di unix, la suite ilife e la possibilità di acquistare software originale a prezzi ridicoli (iwork 70 euro...contro office...lasciam perdere) con Mail che supporta nativamente exchange server (microsoft non lo fa) batteria a lunga durata e tante altre feature che non sto qui a riportare.
notebook HP 13 pollici (appena acquistato dal mio boss) 899 euro
senza nessuna delle feature di cui sopra....e dovuto aggiungiere office perchè ci serve supporto exchange...
quale è più costoso?.... 8)
edit: dimenticavo....niente antivirus
Gunsite ha scritto:
macbook 13 pollici 899 euro con tutti i vantaggi di unix, la suite ilife e la possibilità di acquistare software originale a prezzi ridicoli (iwork 70 euro...contro office...lasciam perdere) con Mail che supporta nativamente exchange server (microsoft non lo fa) batteria a lunga durata e tante altre feature che non sto qui a riportare.
senza nessuna delle feature di cui sopra....e dovuto aggiungiere office perchè ci serve supporto exchange...
Ma che ci fate con 13"? A parte scaricare dal mulo, intendo...no perchè anche solo a vedere 20 minuti di film in un francobollo del genere a me vien mal di testa :?paulein118 ha scritto:Gunsite ha scritto:
ma il mac book non parte da 999?
Non tutti hanno 1000 euro da mettere in un portatile da 13 pollici.....
marcoamedeo ha scritto:Io continuo nel chiedere consigli informatici...
Possiedo un computer Compaq del 2005, con Athlon 64 3500+ 1 Gb di RAM, 160 Gb di Hard Disk e come scheda video un nVidia 8600 GT (cambiata nel 200 8). Ho di recente installato il service pack 3 di XP, che mi ha dato parecchi problemi, ma ora funziona. Ultimamente però il computer è parecchio lento, tende a bloccarsi spesso, perde il collegamento ad Internet e surriscalda: molto spesso guardando i filmati si sente la ventola che attacca al massimo, ma se fermo il filmato la ventola si ferma.
Aprendo il Task Manager il processore viaggia sul 70% e ci sono più di 600 mb di memoria allocata.
Potrebbe essere andato qualche componente? Suggerimenti?
marcoamedeo ha scritto:@ jaccos
Per quanto riguarda Ubuntu l'avevo pensato, data la leggerezza... C'è da dire però che preferisco rimanere a Windows per un fatto di compatibilità (qualche volta gioco col pc), anche se noto che XP sta invecchiando in fretta.
@leon150 No, il MAC non fa per me. Se proprio dovessi comprare un computer ne prenderei uno più potente, magari con 7, ma non Apple.
Ubuntu di certo non ti impedisce di mantenere la tua copia di xp... semplicemente li tieni entrambi nello stesso computer, scegliendo all'avvio quale dei due sistemi operativi far partire... Per l'uso normale avvii ubuntu che è nettamente più stabile e snello, senza contare il fatto che non ci devi fare manutenzione o spendere soldi in applicazioni come antivirus e balle varie... quando vuoi giocare riavvii e usi xp, che usandolo SOLO per giocare e poco altro non riechiederà tutta la manutenzione che ci devi fare ora...marcoamedeo ha scritto:@ jaccos
Per quanto riguarda Ubuntu l'avevo pensato, data la leggerezza... C'è da dire però che preferisco rimanere a Windows per un fatto di compatibilità (qualche volta gioco col pc), anche se noto che XP sta invecchiando in fretta.
@leon150 No, il MAC non fa per me. Se proprio dovessi comprare un computer ne prenderei uno più potente, magari con 7, ma non Apple.
Valuterei l'ipotesi di cambiare qualche pezzo al mio. Il problema è che non tutto è compatibile, vedi processori nuovi con la mia mainboard.
jaccos ha scritto:Ubuntu di certo non ti impedisce di mantenere la tua copia di xp... semplicemente li tieni entrambi nello stesso computer, scegliendo all'avvio quale dei due sistemi operativi far partire... Per l'uso normale avvii ubuntu che è nettamente più stabile e snello, senza contare il fatto che non ci devi fare manutenzione o spendere soldi in applicazioni come antivirus e balle varie... quando vuoi giocare riavvii e usi xp, che usandolo SOLO per giocare e poco altro non riechiederà tutta la manutenzione che ci devi fare ora...marcoamedeo ha scritto:@ jaccos
Valuterei l'ipotesi di cambiare qualche pezzo al mio. Il problema è che non tutto è compatibile, vedi processori nuovi con la mia mainboard.![]()
marcoamedeo ha scritto:jaccos ha scritto:Ubuntu di certo non ti impedisce di mantenere la tua copia di xp... semplicemente li tieni entrambi nello stesso computer, scegliendo all'avvio quale dei due sistemi operativi far partire... Per l'uso normale avvii ubuntu che è nettamente più stabile e snello, senza contare il fatto che non ci devi fare manutenzione o spendere soldi in applicazioni come antivirus e balle varie... quando vuoi giocare riavvii e usi xp, che usandolo SOLO per giocare e poco altro non riechiederà tutta la manutenzione che ci devi fare ora...marcoamedeo ha scritto:@ jaccos
Valuterei l'ipotesi di cambiare qualche pezzo al mio. Il problema è che non tutto è compatibile, vedi processori nuovi con la mia mainboard.![]()
Forte, non sapevo si potessero avere due sistemi operativi sullo stesso pc. C'è forse un problema però: io non ho il disco di installazione di Win Xp, bensì un semplice disco di ripristino per formattare e riportare il computer all'origine. Infatti il mio hard disk è partizionato di default con D per il ripristino del sistema.
forse non ci capiamo (sicuro sono io ad essermi espresso male) i pc costano di più con schermo da 13", vi sfido a trovare qualcosa sotto i 700 euro a meno di ...rubarlo.... per cui ho confrontato il mac book, che si trova ancora a 899 (ma è il vecchio modello ma va benissimo e ha lo schermo led)altrimenti è vero 999AndrewTheItalianBoss ha scritto:Gunsite ha scritto:
No dai.
Il mac è più costoso.
Ma è come pretendere che una Punto e una Bentley costassero uguale (per me questo è il paragone)
?899 è un 15,4" contro un 13". Per uno bello, il 15,4" devi sborsare 1,749?.
Però in alcuni centri commerciali l'ho visto a 1,499? in offerta.
prendetelo e dimenticate windows.
Se avete domande CHIEDETE PURE![]()
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa