giuseppe770 ha scritto:
Suby01 ha scritto:
alexmed ha scritto:
Suby01 ha scritto:
Già il bollo si paga in base alla potenza, quindi chi ha macchine potenti paga già di più.... se poi sono anche zozze e vecchie euro 3 paga ancora di più.
A chi lo dici... ho un'auto di 13 anni che vale poco o niente euro2, ho la seconda auto che ha 12 anni ed è sempre euro2 che anche lei vale poco o niente... ma i due bolli insieme fanno 560euro.
Beh e cosa vuoi? Come direbbe l'amico sopra "Sono fatti tuoi"
non ho detto sono fatti tuoi
ho detto che tra le due trovo più ingiusto una tassa che colpisce anche chi ha un reddito basso come può essere quella dell'aumento dell'accisa sui carburanti
con 2 auto arrivare a 500 euro di bollo non è che devi avere 2 ferrari, bastano 2 auto con 100 cv e non mi pare siano interessate al superbollo
Quello che ho detto è che se compro l'auto nuova con 200 cv non mi lamento mica perchè mi aumentano il bollo di qualche 100 euro
Mi lamento eccome!!! Il bollo e' gia' di per se' un FURTO che deve SPARIRE! Ridurlo invece di eliminarlo sarebbe inaccettabile, FIGURIAMOCI AUMENTARLO!!
LADRI!!!
e se la ho comprata usata, e allo stesso prezzo potevo prendere una compatta con 150 cv, magari nuova,
E invece no, pensa un po', mi son preso una Mustang con un 7000 da 400 cv!
E sono sugosamente FATTI MIEI, che non riguardano ne' te ne' tanto meno lo Stato!!
Ma pensa te
'sto impunito! Ma chi ti credi di essere per venirmi a dire come devo spendere i miei soldi e cosa posso comprare liberamente e cosa devo pagare extra?!? Dammi tu i soldi per comprarmi la macchina, e avrai voce in capitolo, ma finche' me li guadagno io e ci pago le mie tasse decido io come li spendo!
Ma pensa te questo!!
allora quella si che è una scelta, e sono fatti miei se l'aumento mi fa lamentare
Ma come cavolo ragioni (sempre che si possano chiamare ragionamenti queste... "secrezioni inttellettuali")???
Allora qualsiasi prevaricazione e' legittima?
Se una donna non vuole essere lapidata, basta che porta il burqa. Se non lo mette e' una sua libera scelta...