robyrambo ha scritto:secondo me ha sfruttato il forum perchè qualche uno gli dicesse che avrebbe comprato il suo mattone, ma che auto è ?
fari bixeno ? su quell'auto ? non mi sembra esistano
cambio automatico ? su quell'auto ?
altre diavolerie che ha scritto ?
come l'assetto sportivo e sospensioni elettroniche che scrive, ma stiamo scherzando ?
non mi sembrava un auto così tecnologgicca
una banalissima opel
per me ci ha raccontato fregnacce...
robyrambo ha scritto:secondo me ha sfruttato il forum perchè qualche uno gli dicesse che avrebbe comprato il suo mattone, ma che auto è ?
come l'assetto sportivo e sospensioni elettroniche che scrive, ma stiamo scherzando ?
una banalissima opel
fabiologgia ha scritto:robyrambo ha scritto:secondo me ha sfruttato il forum perchè qualche uno gli dicesse che avrebbe comprato il suo mattone, ma che auto è ?
una banalissima opel
Tutti quegli accessori erano disponibili sulla Vectra in quella serie non c'è niente di assurdo. Certo, non era frequente che qualcuno gli prendesse tutti insieme, facendo lievitare enormemente il prezzo dell'auto fino a livelli davvero eccessivi per una segmento D. Normalmente chi poteva permettersi di spendere 40.000 euro nel 2006 andava direttamente al segmento superiore.
Ciò non toglie che comunque era possibile averli, esattamente come oggi è possibile trovare una Hyundai i30 (segmento C) che parte da meno di 17000 euro ma che full optional arriva a 27000 euro (vedasi prova su 4R di questo mese).
Quel che non credo affatto è che lui abbia pagato quell'auto 38.500 euro, quello era il listino (ho controllato sul 4R dell'epoca) ma il fatto che l'auto sia stata immatricolata a dicembre mi fa pensare o ad uno sconto enorme per raggiungere l'obiettivo annuale o, ancora più probabilmente, ad un'auto acquistata "km zero" ad inizio 2007 e quindi pagata al massimo 30.000 euro.
In tutti i casi, tutto ciò è inifluente sul discorso principale che era il valore di rivendita di quell'auto.
Saluti
Non solo Opel, praticamente tutte le Case ...EdoMC ha scritto:Opel ha il brutto "vizietto", di mandare automobili alle concessionarie, prelevare il dovuto dal loro conto corrente (in anticipo, natralmente), e poi che si arrangino questi a (s)venderle. E' possibilissimo che Opel abbia mandato alla concessionaria una macchina full optional, che la concessionaria ha dovuto vendere al prezzo di una base, o poco più.
ilopan ha scritto:Mai e poi mai comprerei una Hyundai sopra i 15.000 euro!
Figuriamoci a 32.000 o 38.000!
Ohhhh...ma si trova la Classe C nuova a 30.000 euro!
Ma stiamo scherzando?
Mauro 65 ha scritto:Non solo Opel, praticamente tutte le Case ...EdoMC ha scritto:Opel ha il brutto "vizietto", di mandare automobili alle concessionarie, prelevare il dovuto dal loro conto corrente (in anticipo, natralmente), e poi che si arrangino questi a (s)venderle. E' possibilissimo che Opel abbia mandato alla concessionaria una macchina full optional, che la concessionaria ha dovuto vendere al prezzo di una base, o poco più.
In effetti .. proprio 30.000 difficile ... rapida ricerca in zona miafabiologgia ha scritto:E poi, di Classe C CDi nuove a 30.000 non ne ho mai viste..............Saluti
fabiologgia ha scritto:robyrambo ha scritto:secondo me ha sfruttato il forum perchè qualche uno gli dicesse che avrebbe comprato il suo mattone, ma che auto è ?
una banalissima opel
Tutti quegli accessori erano disponibili sulla Vectra in quella serie non c'è niente di assurdo. Certo, non era frequente che qualcuno gli prendesse tutti insieme, facendo lievitare enormemente il prezzo dell'auto fino a livelli davvero eccessivi per una segmento D. Normalmente chi poteva permettersi di spendere 40.000 euro nel 2006 andava direttamente al segmento superiore.
Ciò non toglie che comunque era possibile averli, esattamente come oggi è possibile trovare una Hyundai i30 (segmento C) che parte da meno di 17000 euro ma che full optional arriva a 27000 euro (vedasi prova su 4R di questo mese).
La frasee che ho evidenziato, poi, perdonami la schiettezza, mi pare un pò troppo strafottente, la Vectra non è mai stata una Rolls Royce, siamo d'accordo, e non è mai stata un'auto alla moda, ma parlare di "banalissima opel" con quel tono volutamente dispregiativo mi pare fuori luogo. Anche la Golf è una "banalissima Volkswagen" se proprio vogliamo.
Quel che non credo affatto è che lui abbia pagato quell'auto 38.500 euro, quello era il listino (ho controllato sul 4R dell'epoca) ma il fatto che l'auto sia stata immatricolata a dicembre mi fa pensare o ad uno sconto enorme per raggiungere l'obiettivo annuale o, ancora più probabilmente, ad un'auto acquistata "km zero" ad inizio 2007 e quindi pagata al massimo 30.000 euro.
In tutti i casi, tutto ciò è inifluente sul discorso principale che era il valore di rivendita di quell'auto.
Saluti
A livello di aneddoto mi raccontavano (un mio ex compagno di scuola, dipendente di un gruppo che tratta un marchio della triade ... ) che venivano a sapere di "aver acquistato" certe auto dall'addebito del rid ... senza pagamento menco gliele scaricavano dalla bisarca ... non so se, visti i tempi, è canbiato qualcosa ...fabiologgia ha scritto:In tutti i casi mi pare di aver intuito che la Ford quell'auto gliel'avrebbe fatta pagare solo alla vendita o comunque a fine anno (a chiusura bilancio), non in anticipo. Saluti
Mauro 65 ha scritto:In effetti .. proprio 30.000 difficile ... rapida ricerca in zona miafabiologgia ha scritto:E poi, di Classe C CDi nuove a 30.000 non ne ho mai viste..............Saluti
Kmzero
C220 CDI Elegance 12/2010 28.900
C200 CDI Avantgarde pacchetto Amg 03/2012 35.900
Nuova da immatricolare
C200 VDI SW Executive 34.260 con 4 anni di garanzia full
Mauro 65 ha scritto:A livello di aneddoto mi raccontavano (un mio ex compagno di scuola, dipendente di un gruppo che tratta un marchio della triade ... ) che venivano a sapere di "aver acquistato" certe auto dall'addebito del rid ... senza pagamento menco gliele scaricavano dalla bisarca ... non so se, visti i tempi, è canbiato qualcosa ...fabiologgia ha scritto:In tutti i casi mi pare di aver intuito che la Ford quell'auto gliel'avrebbe fatta pagare solo alla vendita o comunque a fine anno (a chiusura bilancio), non in anticipo. Saluti
fabiologgia ha scritto:ilopan ha scritto:Mai e poi mai comprerei una Hyundai sopra i 15.000 euro!
Figuriamoci a 32.000 o 38.000!
Ohhhh...ma si trova la Classe C nuova a 30.000 euro!
Ma stiamo scherzando?
La tua opinione è certamente rispettabile ma onestamente la vedo basata su un vecchio luogo comune che vuole le coreane come le cenerentole del mercato, necessariamente delle low-cost di bassa qualità.
Ebbene, dalla Hyundai Pony a trazione posteriore importata dal 1982 (che però nacque nel 1974) ad oggi, ne è passata di acqua sotto i ponti, e non volersene accorgere non è molto obbiettivo.
Le Hyundai di oggi sono a livello delle loro concorrenti, sia come qualità che come livello globale di prezzi. Il marchio non ha ancora "quarti di nobiltà" quindi nei rispettivi segmenti si situano in fascia bassa, d'altronde la i40 CRDi di cui si parla parte da 25000 euro ed arriva ai 31400, per arrivare ai 38150 che dice dpn69 non so proprio cosa ci si possa aggiungere........
E poi, di Classe C CDi nuove a 30.000 non ne ho mai viste..............
Saluti
perdegola1 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa