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Hyundai i30 N - i30 N Fastback

Hyundai i30 N - i30 N Fastback | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

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    scusami ma forse non sono io bene in chiaro: La versione "cattiva" della i30 non è alla fine la serie N ? O ce n'è ancora un'altra ?

    A me questo topic pare un doppione di quello che hai aperto tu perché la versione di i30 di cui si parla è sempre la stessa N, no ?
    Se sbaglio correggimi.
     
  2. albelilly

    albelilly

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    :emoji_joy:cosa vuoi "estrarre" a 130 in autostrada ?
    Se parliamo di girare in pista allo sono d'accordo che le appendici aerodinamiche abbiano un loro perché ma sulle strade di tutti i giorni servono solo a fare scena e basta e lo sai anche tu.

    Se sono presenti per un fattore puramente estetico e per soddisfare chi magari come te ama la caratterizzazione spinta tipo Fast and Furious allora - data l'effettiva inutilità oggettiva a velocità normale - è meglio (per chi la vede come me) una soluzione simile a questa i30 N come pure quella di diverse tedesche, linee che risultano sobrie alla vista ma vetture che sanno comunque dire la loro in fatto di prestazioni... si. prestazioni... per quello che contano oggi con il traffico, i limiti e quant'altro.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Come ho detto in un precedente post, quella di questo topic è la versione utilizzata per i collaudi, ovvero un prototipo, anche se pressochè definitivo o del tutto definitivo. Vettura sulla quale ha girato da passeggero anche un giornalista di Quattroruote.

    L'argomento che ho aperto io invece riguarda il modello finito, prodotto in serie, presentato in anteprima ai giornalisti (la vera presentazione al pubblico sarà al Salone di Francoforte).
    Argomento tutto dedicato alla i30N, che pertanto potrà essere utilizzato da tutti coloro che sono interessati alla vettura: semplici appassionati, possibili acquirenti e futuri reali acquirenti, che ci potranno riferire le loro impressioni.

    Ecco perchè ho mantenuto entrambe le discussioni. Spero di essere stato esauriente. Comunque se volete si può sempre fare una fusione dei due argomenti.
     
  4. elancia75

    elancia75

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    Scusa eh, ma parlavi di A45 AMG, Golf R e di come la loro estetica fosse "SOBBBRIA" a differenza di auto coi fronzoli.

    Mi chiedo: ma le hai viste?
     
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  5. albelilly

    albelilly

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    il modello è comunque lo stesso (prototipo per modo di dire perché la vettura è si un preserie ma comunque identica a quella che andrà in produzione ) perciò è forse inutile tenere aperti due argomenti che trattano la stessa auto.
    Tantopiù che della preserie (nello specifico) credo che ci sarebbe ben poco da discutere.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ho deciso di lasciarli entrambi, anche perchè se si fa la fusione questo, con il suo titolo, essendo "uscito" prima, resterebbe il principale, ma parla solo dell'avvistamento al Nurburgring.

    Il secondo sarà quello ufficiale della vettura anche per tutti coloro che la compreranno.
     
  7. albelilly

    albelilly

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    guarda un po' queste ad esempio, a parte i cerchi maggiorati, assetto ribassato e poco altro, siamo ben lontani dagli spoileroni, minigonne e altre amenità ,,,, all-new-hyundai-i30-n-3-1499953571.jpg Volkswagen-Golf_GTI_Performance-2017-1600-03.jpg Mercedes-Benz-A-45-AMG-rear.jpg

    un minimo di caratterizzazione va bene ma quando si esagera, IMHO, secondo me si sfocia nel cattivo gusto.
    Se parliamo di tuning allora entriamo in un altro mondo ma dato che ci si riferisce a versioni sportive ma pur sempre stradali da uso quotidiano be vengano le i30 N & Co con le loro piccole differenze dalla versione "normale"
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2017
  8. albelilly

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    ok, no problem. :emoji_slight_smile:
     
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  9. elancia75

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    Il tuning è una cosa... la progettazione accurata degli elementi concorrenti all'aerodinamica del veicolo, che può portare a quelli che tu chiami orpelli, è un'altra... non necessariamente un elemento di tuning è ottimizzato o funzionale come gli elementi progettati con l'auto.
    In F1 c'è l'estremizzazione di ciò... e fidati, non sono orpelli ma sono TUTTI elementi concorrenziali alla prestazione.

    Che poi vi siano auto ruffiane, per mktg definite da pista ma trasversali e "addolcite" per andarci a fare l'aperitivo è un altro discorso... ci sono case che sposano questo compromesso... altre no.

    La prima edizione della soBBria A45 AMG non per nulla era così:

    [​IMG]

    Poi, per vendereil più possibile hanno tolto un importante "orpello" come lo chiami tu.
     
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  10. pilota54

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    Non male quella Mercedes, non mi sembra troppo "carica" (alettoncino a parte). Io comunque preferisco meno orpelli e più sostanza.
     
  11. elancia75

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    Togliamoli anche dalle Formula1, sarebbero più pulite.
     
  12. pilota54

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    Nelle F.1 non sono orpelli, sono appendici necessarie per vincere. In effetti quegli alettoni anteriori con 50 alettine sembrano assurdi, ma evidentemente servono così.
     
  13. albelilly

    albelilly

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    non caro, quello stend...spoiler era un optional dedicato a quelli come te ai quali piacciono queste appendici e non possono fare a meno di apparire, la macchina in origine usciva con quella piccola aletta che vedi nella foto che ho postato io prima.
    Per la cronaca lo spoiler optional che hai postato, qui in Svizzera costava qualcosa come 3000 Franchetti Svizzeri+ il montaggio e in Italia, se la memoria non mi inganna, oltre 2500 Euro oltre montaggio !
     
  14. albelilly

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    che cavolo di paragone fai ? :emoji_scream:
    Una F1 ha bisogno di ogni particolare aerodinamico che la faccia stare in strada in curva come in rettilineo nonché di essere "schiacciata" a terra per ottimizzare la trazione !
    Una normale i30 N (come pure altre "colleghe vitaminizzate" del settore...che gira in strada non ne ha ovviamente bisogno, non per niente - con gusto e sobrietà - i designers non hanno montato nulla di tutto ciò se non una piccola aletta e poco altro.
    Se dici che ti piacciono tutti gli orpelli possibili, il discorso ci sta benissimo, i gusti sono gusti, ma non parliamo però di utilità di queste varie appendici sulle strade comuni e con i limiti di velocità vigenti altrimenti parliamo di aria fritta.
     
  15. elancia75

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    Allora l'ingegnere che ha sviluppato le appendici aerodinamiche di Civic Type-R (perchè a questa vuoi arrivare) è un cialtrone secondo il tuo assioma personale, una sorta di truffatore?
    Io penso ci si debba informare un attimino prima di scrivere castronerie che parlano di orpelli inutili e quant'altro... è da ipocriti puri giudicare le HOT HATCH e poi fare il buon samaritano citando i limiti di velocità... mi prendi per il xxxo?

    Diciamo che ci sono case che scendono al compromesso di evitare elementi estremi (e risparmiando sulla progettazione degli stessi).. magari sacrificando il tempo al Nurburgring (la Hyundai ops, si chiama "N") per fare un prodotto più "adatto" alla vita quotidiana di chi non vuole apparire troppo... mentre c sono case che quando fanno una "R" la fanno senza compromessi.

    Che male c'è? Ognuno ha i suoi gusti... ma le HOT da pista "R" si giudicano per i tempi sul guidato e il comportamento in pista... non per quanto sono adatte a fare l'aperitivo il venerdì.
     
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