Visto che siamo in vena di consumi volevo riportarvi quelli ottenuti da un mio "collega" di lavoro che vedo ogni tanto.
Il tutto è nato un po di tempo fa che in un incontro saltò fuori che entrambi avevamo una hsd, io come si sa ho l'Auris 2010 lui un Prius V2 del 2004 che tra l'altro ha comprato usata su consiglio di un suo amico concessionario. Alla fine tra le altre cose abbiamo parlato, e come non farlo, sui consumi che a onor del vero nel confronto venni stracciato a mani basse.
La cosa sembrava finita li ma oggi rivedendolo per un lavoro in un momento di pausa ci siamo rifiniti sopra e mi ha mostrato 2 foto fatte con il cellulare che ritraevano il CdB con i consumi medi ottenuti in uno dei diversi viaggi in extra urbano, da Torino a Cuneo andata e ritorno per lo stesso percorso. Peccato che non avendo il bluetooth, per me il cell potrebbe non esistere, non posso mostrarveli direttamente, allora mi sono arrangiato e li ho annotati su un tovagliolo di carta e questi sono i suoi risultati.
Tragitto di andata :
Distanza : 92 km e 300 metri
Tempo : 1 ora 33 minuti
Media oraria : 59 km/h
Consumo medio : 3,5 L x 100 Km
Tragitto di ritorno :
Distanza di ritorno : 92 km e 500 metri
Tempo : 1 ora 37 minuti
Media oraria : 57 km/h
Consumo medio : 2,8 L x 100 Km
Come ripeto per me sono ineguagliabili, considerato poi il fatto che è stato rilevato sullo stesso percorso andata/ritorno escludo che fosse un percorso "vantaggioso", anche conoscendo il tipo, non so cosa volere di più.