agricolo
0
charger01 ha scritto:(quale ibrido vs quale diesel).
Ibridi non è che ce ne siano poi così tanti in giro.....
charger01 ha scritto:(quale ibrido vs quale diesel).
charger01 ha scritto:Perfetto, tanto per riassumere quello che sappiamo tutti, diciamo che se uno fa quasi esclusivamente autostrada per lunghi tragitti a velocità sostenuta e costante, dal punto di vista dei consumi (e solo quelli) un buon diesel è preferibile.
charger01 ha scritto:Perfetto, tanto per riassumere quello che sappiamo tutti, diciamo che se uno fa quasi esclusivamente autostrada per lunghi tragitti a velocità sostenuta e costante, dal punto di vista dei consumi (e solo quelli) un buon diesel è preferibile.
charger01 ha scritto:Dal punto di vista dei costi di esercizio (sempre con lo stesso utilizzo), direi che è il caso di valutare caso per caso (quale ibrido vs quale diesel).
kappa200769 ha scritto:Non mi tornano i conti.
A 130/140 all'ora con hasd consumo 15 km/l se va bene (o meglio sono sotto).
Con un buon diesel son sui 18 (anche solo la golf 1.9 tdi che uso a volte).
kappa200769 ha scritto:Non mi tornano i conti.
A 130/140 all'ora con hasd consumo 15 km/l se va bene (o meglio sono sotto).
Con un buon diesel son sui 18 (anche solo la golf 1.9 tdi che uso a volte).
A fine anno, su 30000 km di autostrada (fattibilissimi per un rappresentante) io calcolo circa 800 euro in meno di spesa carburante per il diesel.
Questi sono conti fatti sulla mia pella.
In definitiva, senza nessun dubbio io NON CONSIGLIEREI HSD ai rappresentanti o a chi fa molta autostrada.
Ps.
Io vivo in piemonte/lombardia, ma a 140/150 costante in autostrada fuori dalle tangenziali ci vado praticamente sempre. E comunque quando vado a 100 all'ora non serve alla mia hsd per ridurre il gap col diesel, che a quelle velocità costanti è strepitoso.
Resta il fatto che stiamo parlando di una minoranza assoluta.
kappa200769 ha scritto:Ps.
Io vivo in piemonte/lombardia, ma a 140/150 costante in autostrada fuori dalle tangenziali ci vado praticamente sempre.
Cometa Rossa ha scritto:Secondo me non avete ben presenti i consumi di un diesel moderno tra i 90 ed i 140 all'ora. ( e per diesel moderno non intendo solo il motore, fondamentale, ma anche il rendimento della trasmissione e l'aerodinamica del veicolo); un mese fa ho comprato una clio diesel per un mio agente ( il dci 1.5 da 90cv) e l'ho usata per 40 km in extraurbano; dire che va ad aria non è forse la parola più giusta, ma è la prima che mi viene in mente (sotto il 4% di consumo, senza particolari attenzioni)
Cometa Rossa ha scritto:Secondo me non avete ben presenti i consumi di un diesel moderno tra i 90 ed i 140 all'ora.
charger01 ha scritto:Ce l'ha un mio collega!
A 130km/h fa 15km/l (rilevati sulla milano-como), nell'extraurbano supera comoda i 20km/l, nell'urbano grazie anche allo start/stop se si impegna raggiunge i 17km/l.
Non mi sembra sto miracolo....a 18000 euro per il modello base.
hpx ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me non avete ben presenti i consumi di un diesel moderno tra i 90 ed i 140 all'ora.
Secondo me non in questa room ma nell'intero forum non si è ancora capito per quali condizioni è stato studiato l'ibrido, e in quelle non c'è diesel che tenga.
Purtroppo, essendo praticamente l'unico escluso honda, molti lo hanno preso come salvatore del mondo e dei propri problemi.
Cometa Rossa ha scritto:charger01 ha scritto:Ce l'ha un mio collega!
A 130km/h fa 15km/l (rilevati sulla milano-como), nell'extraurbano supera comoda i 20km/l, nell'urbano grazie anche allo start/stop se si impegna raggiunge i 17km/l.
Ed io cosa ho detto? nell'extraurbano supera comoda i 20 o "sta sotto i 4 senza sforzo " non mi sembra tutta questa differenza ( non ho specificato "a clima spento", che vuol dire mezzo litro in meno).
Per essere precisi a 17950 euro per il modello energy s&s da 90cv ( che è il top di gamma), altro che modello base
charger01 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:charger01 ha scritto:Ce l'ha un mio collega!
Ed io cosa ho detto? nell'extraurbano supera comoda i 20 o "sta sotto i 4 senza sforzo " non mi sembra tutta questa differenza ( non ho specificato "a clima spento", che vuol dire mezzo litro in meno).
Per essere precisi a 17950 euro per il modello energy s&s da 90cv ( che è il top di gamma), altro che modello base
Non mi risulta sia full-optional, ma tant'è...mi diceva che c'erano dei pack opzionali da cui scegliere.
Appunto, non mi sembra che vada "quasi ad aria"...mi sembra un buon diesel, niente di miracoloso.
La yaris hsd costa 3000 euro meno, e si ha comfort molto maggiore, cambio automatico e consumi se non più bassi, assolutamente in linea. Oltre a costi di gestione inferiori.
Cometa Rossa ha scritto:charger01 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:charger01 ha scritto:Ce l'ha un mio collega!
Non mi risulta sia full-optional, ma tant'è...mi diceva che c'erano dei pack opzionali da cui scegliere.
Appunto, non mi sembra che vada "quasi ad aria"...mi sembra un buon diesel, niente di miracoloso.
La yaris hsd costa 3000 euro meno, e si ha comfort molto maggiore, cambio automatico e consumi se non più bassi, assolutamente in linea. Oltre a costi di gestione inferiori.
Non ho detto che è full optional, ho detto che è il modello top; a cui io ho aggiunto poco più di mille euro di accessori ( cerchi da 16 bruniti, un paio di pack ed altre scematine) per un totale di 19.200 e scontata l'ho portata via a 14.900 (Renault è molto aggressiva sugli sconti alle aziende)
Scusami, perchè la yaris avrebbe un confort "molto" maggiore? D'accordo sul cambio automatico, ma sul resto il confort mi sembra sostanzialmente simile, le qualità stradali anche, i costi di gestione sai solo tu perchè in Toyota, che fa i tagliandi ogni 15.000 invece che ogni 30.000, se ricordo bene, siano più bassi.
La mia esperienza con clima spento e strada extraurbana senza interruzioni, velocità oscillante tra i 90 ed i 110 di tachimetro, è stata di una media di 27 km con un litro in 30 km percorsi; a me male non sembra, per niente. Se il tuo collega ha il piede più pesante o il suo extraurbano prevede qualche semaforo è un altro discorso
arizona77 - 19 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 32 minuti fa