derblume
0
PriusDriver ha scritto:@Modus:
Ci sono dei fatti oggettivi che non si possono ignorare.
Essere appassionati di tecnica non vuol dire essere appassionati di meccanismi fini a sé stessi.
Un cambio cvt è "tecnicamente bello" perché fa quello che ho detto, quindi rappresenta un avanzamento rispetto al cambio a marce.
Poi uno può tranquillamente preferire il cambio a marce, magari declinato nella versione 9 marce Mercedes, che credo sia quello con più rapporti, perché è pieno di ingranaggi, frizioni, cose che si muovono.
Ma fa in maniera molto più compicata, pesante, costosa e meno efficiente quello che fa il cvt.
Quindi se sei appassionato di tecnica dovresti preferire il cvt, dopodiché ognuno è libero di preferire quello che vuole.
Quanto alla guida "sportiva" su strada confermo e sottoscrivo quello che ho detto: è guida da scemi.
Tirare le marce e far fischiare le gomme su strada non è da sportivi, è da scemi, per lo sport c'è la pista. E auto adatte.
fatti oggettivi per chi? PER NOI, ma questo assolutamente non significa tutte le altre scelte sono sbagliate.
anche io sono fiero della mia scelta Prius, ma non credo che sia giusto pensare tutti altri sbagliano se scelgono qualcosa di diverso.
datti una ragione e lascia perdere questo tipo di estremismo che non porta da nessuna parte.