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HRV da 1 mese e già problemi

HRV da 1 mese e già problemi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fafiar

    fafiar

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    Scusate il ritardo. Ecco le foto.Una è la maniglia, l'altra è il corrimano sul tettuccio. Dovrebbero cambiarmi entrambi.

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  2. albelilly

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    hai provato a lucidare le parti con del semplice polish da carrozzeria ?
     
  3. NicoV12

    NicoV12

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    Visto quanto da te premesso, non vorrei sembrare fuoriluogo ma, hai provato a settare i sensori con il valore di pressione attuale?
    Se ti si riaccende anche dopo il reset è più probabile che ci sia una perdita di pressione sugli pneumatici, anzichè i sensori guasti (sul CR-V sono quelli dell'ABS, penso anche sull'HR-V).
     
  4. HR-V 2016

    HR-V 2016

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    non sei fuori luogo, non ho idea di come si faccia a settare i sensori.
    per vedere se la segnalazione del sensore è corretta non basta misurare la pressione e verificare se sta nel range previsto?

    c'è un altro problema che mi dà da fare, è già la terza volta che a motore freddo, una volta al mattino, 2 volte alla sera dopo il lavoro, il motore fà un rumore veramente brutto, poi sparisce abbastanza rapidamente, basta fare qualche metro e non si ripresenta +.
    L'ho registrato, fatto sentire al concessionario e la risposta è stata: "carburante sporco, il motore andava a 3 cilindri"...non mi sembra molto rassicurante.

    So che il diesel è rumororso ma sul mio vecchio Volvo una roba simile non l'ho mai sentita in 12 anni di onorato servizio.

    Ho letto un po' in giro e sembra invece essere un problema dei nuovi motori diesel: te lo tieni con l'accorgimento di girare sotto i 2k giri finchè non si scalda.
     
  5. 3nigm4

    3nigm4

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    Allego la pagina del manuale

    Edit: confermo che anche la HR-V (come quasi tutte oggi) non ha sensori dentro le ruote (montati sui cerchi) ma calcola la perdita di pressione in base alla differenza di rotolamento tramite i sensori ABS/ESP. Quindi il sistema va tarato ogni volta che si sostituiscono gli pneumatici e a pneumatici in pressione corretta: durante la taratura il sistema memorizza le velocità di rotazione attuali, quindi se si fa la taratura a pneumatici sgonfi per lui quella sarà la pressione corretta.

    Attached files /attachments/2089620=50659-Screen Shot 2016-04-06 at 10.13.57.png
     
  6. fafiar

    fafiar

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    Di piu; l'ho portata direttamente in carrozzeria e mi hanno detto di portarla subito in Honda. Infatti aspetto hanno provato loro e quindi aspetto i ricambi da loro promessi
     
  7. albelilly

    albelilly

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    capisco, mi lasciano stupito esempi come il tuo dai quali noto che purtroppo anche in Honda, marchio famoso per la qualità costruttiva e l'affidabilità, le magagne non mancano... ad ogni modo per fortuna la garanzia sistemerà ogni cosa. :rolleyes:
     
  8. lerobert

    lerobert

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    Scusate, non ricordo, ma questi HR-V sono "Giapponesi" o "Messicani"? Nel secondo caso potrebbero risentire della sindrome di Celaya?
     
  9. albelilly

    albelilly

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    se ben ricordo sono messicani...
     
  10. 3nigm4

    3nigm4

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    Dovrebbero essere gli ultimi messicani, mentre i prossimi arrivi (secondo voci ufficiose) dovrebbero essere made in Japan
     

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