Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Ho paragonato le potenze simili.....
altrimenti ci avresti piagnucolato.....
" ma come un 150 cv contro un 184 :?: "
Questo è il modo di pensare di chi, come te, dà più importanza ai dati di targa piuttosto che alla sostanza, come in questo caso. Le due versioni sono praticamente identiche, e penso differiscano solo per la mappatura.
Magari uno che pensa un po,' si fa anche qualche domanda sull'erogazione e sui consumi delle due versioni (che non ho provato, essendo interessato più ai benzina) e non è detto che il 180 cv sia per forza migliore su tutti i punti di vista nell'uso tipico di una berlina a gasolio...ma sicuramente al Bar Sport fa più effetto 180, così come andare ai 220 invece che ai 212, con i Tutor e compagnia bella...
Tutto ciò a maggior ragione su un motore Diesel, dove il dato "potenza" pura e semplice non è così importante rispetto all'erogazione di coppia e a tutte le altre caratteristiche di un motore...
Ah, l'Accord 2.2 I-Dtec S da 150 cv parte da ? 28250.
Vabbè, dai, adesso salta fuori che il 2 litri bmw ha un'erogazione brusca o poco lineare? Pensa dove sono le ruote motrici di una Bmw, e capirai perchè i tecnici tedeschi puntino su un'erogazione il più lineare possibile.