bayermayer ha scritto:perché invece non valutare con altri parametri che calzano di piu' le due case?
la serie 3 bmw con la 320 2,0 è in listino a 35793 euro mentre la honda accord 2,0 i-vtec s parte da 26600.
ho inserito le versioni entry level di pari cilindrata e dimensioni.
se poi si vuole raggiungere una potenza superiore a bmw ed una lista di accessori da parte di honda inclusi nel prezzo di listino per la honda accord non si raggiunge neppure il prezzo di bmw 320 di 35793.
sicuramente sotto l'aspetto immagine bmw ha una linea piu' gradevole e di classe ma se poi andiamo a confrontare i contenuti,cio' che offrono rispettivamente di serie ci si accorge del vantaggio di acquistare honda il cui grande limite,nel caso di accord,è una linea pesante,assolutamente poco in sintonia con il gusto europeo.
allettante la differenza di ben 9193 euro.
bayermayer ha scritto:perché invece non valutare con altri parametri che calzano di piu' le due case?
la serie 3 bmw con la 320 2,0 è in listino a 35793 euro mentre la honda accord 2,0 i-vtec s parte da 26600.
ho inserito le versioni entry level di pari cilindrata e dimensioni.
se poi si vuole raggiungere una potenza superiore a bmw ed una lista di accessori da parte di honda inclusi nel prezzo di listino per la honda accord non si raggiunge neppure il prezzo di bmw 320 di 35793.
sicuramente sotto l'aspetto immagine bmw ha una linea piu' gradevole e di classe ma se poi andiamo a confrontare i contenuti,cio' che offrono rispettivamente di serie ci si accorge del vantaggio di acquistare honda il cui grande limite,nel caso di accord,è una linea pesante,assolutamente poco in sintonia con il gusto europeo.
allettante la differenza di ben 9193 euro.
arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Ho paragonato le potenze simili.....
altrimenti ci avresti piagnucolato.....
" ma come un 150 cv contro un 184 :?: "
Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Questo è il modo di pensare di chi, come te, dà più importanza ai dati di targa piuttosto che alla sostanza, come in questo caso. Le due versioni sono praticamente identiche, e penso differiscano solo per la mappatura.
.
Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Questo è il modo di pensare di chi, come te, dà più importanza ai dati di targa piuttosto che alla sostanza, come in questo caso. Le due versioni sono praticamente identiche, e penso differiscano solo per la mappatura.
Magari uno che pensa un po,' si fa anche qualche domanda sull'erogazione e sui consumi delle due versioni (che non ho provato, essendo interessato più ai benzina) e non è detto che il 180 cv sia per forza migliore su tutti i punti di vista nell'uso tipico di una berlina a gasolio...ma sicuramente al Bar Sport fa più effetto 180, così come andare ai 220 invece che ai 212, con i Tutor e compagnia bella...
Tutto ciò a maggior ragione su un motore Diesel, dove il dato "potenza" pura e semplice non è così importante rispetto all'erogazione di coppia e a tutte le altre caratteristiche di un motore...
Ah, l'Accord 2.2 I-Dtec S da 150 cv parte da ? 28250.
arizona77 ha scritto:Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Magari uno che pensa un po,' si fa anche qualche domanda sull'erogazione e sui consumi delle due versioni (che non ho provato, essendo interessato più ai benzina) e non è detto che il 180 cv sia per forza migliore su tutti i punti di vista nell'uso tipico di una berlina a gasolio...ma sicuramente al Bar Sport fa più effetto 180, così come andare ai 220 invece che ai 212, con i Tutor e compagnia bella...
Tutto ciò a maggior ragione su un motore Diesel, dove il dato "potenza" pura e semplice non è così importante rispetto all'erogazione di coppia e a tutte le altre caratteristiche di un motore...
Il perche' del 180 cv c'e' scritto 5 post sopra
Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:non c'e' peggior sordo.....
Il perche' del 180 cv c'e' scritto 5 post sopra
Si, come ragioni l'avevamo capito
Monostella pure, eh...
arizona77 ha scritto:-Capito...Si.....male
-Monostella..... :?:
Come ti permetti :shock: :?:
Dillo ai japfanboys.....
Te ne porto una paccata di mono a me tutte le volte che
oso peccare di lesagiapponesita'
Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:-Capito...Si.....male
Dillo ai japfanboys.....
Che bello un forum con contributi di così elevato spessore tecnico![]()
![]()
arizona77 ha scritto:Jambana ha scritto:arizona77 ha scritto:-Capito...Si.....male
Dillo ai japfanboys.....
Che bello un forum con contributi di così elevato spessore tecnico![]()
![]()
Su questo non posso che darti ragione....
e di altissimo senso e rispetto della verita' dei numeri.....
Quelli che fanno comodo in special modo
Colpa mia che ci casco ogni tanto a parlare con te
Contati le mono, mie e tue, quando hai tempo.
A non troppo presto
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa