Jazzaro
0
Per me il sistema indiretto garantisce una funzionalità più che accettabile e, anzi, fornisce dei vantaggi sul lato manutenzione che il sistema diretto non può dare, vantaggi che ho preferito rispetto alla precisione di misura del sensore diretto. Ad ora l'unico svantaggio che ho sperimentato è il dover controllare la pressione delle gomme ogni 1-2 mesi (mentre prima con la clio aspettavo che fosse la strumentazione a segnalarmi una pressione scarsa), mentre per la tempestività della segnalazione ho provato a sgonfiare appositamente una ruota e a far qualche metro, nel giro di qualche secondo è subito arrivato l'allarme.ovvio che mica si sceglie la macchina nuova in funzione del sistema TPMS .... ci mancherebbe ! Se però spendo dei soldi (e non pochi perché la Jazz, in tutte le sue serie, non è mai costata meno delle altre...) gradisco e pretendo che sia equipaggiata perlomeno a livello delle altre. Peccato che pare non sia così, per questo e per altro molti come me finiscono per guardare altrove.