Devo ammettere che mi trovo sostanzialmente d'accordo con te.Ecco, vorrei anche dire che mi sarei un po' stufato di sentir parlare di follia, anelli al naso, ridicolo, controsensi....ormai queste discussioni si sono radicalizzate, si parla spesso per partito preso, come succede spesso nelle discussioni politiche.
Cose da cui rifuggo volentieri da sempre.
Probabilmente sono petrolhead piú della maggior parte di quelli che frequentano il forum, ma sentir bollare sempre come idiozie cose che, piano piano, stanno veramente influenzando i nostri stili di vita, mi sta iniziando a stancare. Secondo me ci vorrebbe un po' piú di rispetto per chi fa scelte che non coincidono col nostro modo di pensare. Qui la chiudo, polemiche sui forum = tempo perso.
Pur non condivendo la politica impositiva per un passaggio all'elettrico decisamente forzato e antieconomico allo stato attuale
e pur considerando che un auto elettrica non me la potrei permettere non avendo un garage, cerco di guardare in prospettiva futura. La domanda è : fra 100/200 anni andremo ancora in auto come ci andremo oggi oppure no?
Io penso di no e penso pure che per gestire eventuali auto volanti ci sarà bisogno di una guida autonoma molto sofisticata altrimenti assisteremmo ad una ecatombe.
Se penso che un PC portatile oggi è più potente e veloce di quelli impiegatai dalla Nasa per andare sulla luna ho la certazza che la tecnologia risolverà gran parte dei problemi attuali.
Conclundendo dico che bisogna pur cominciare da qualche parte a cambiare le cose del trasporto individuale e, condividendo o no le scelte, bisognerà farsene una ragione.
Vi ricordate le polemiche sulle prime macchine fotografiche elettroniche? E le polemiche sulle scelte di chiudere i centri urbani al traffico? Sembra preistora ma parliamo solo di qualche anno.
Non dobbiamo fermarci a pensare in ordine di lustri ma di secoli.