Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda e

Honda e - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Pur capendo il bagaglio tecnologico, si parla di una citycar, con 220km di autonomia dichiarata, 180km nel circuito del test, che ha un listino che parte da 35.500 euro. Lo stesso prezzo di un Cr-v hybrid di medio allestimento, per rimanere in casa.
    Si può anche insistere nel dire che l elettrico sia il futuro ma, per un acquisto del genere, serve un anello al naso bello grosso.
    Davvero non capisco.
    https://www.quattroruote.it/news/nu...onda_e_al_volante_della_versione_advance.html
     
    A CSAR piace questo elemento.
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.265
    Piaciuto:
    21.428
    Per me se la possono attaccare, ma non alla presa.
     
    A CSAR, giuliogiulio e marcoleo63 piace questo elemento.
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ma perché, allora una BMW i3 ? Parte da 40.600 ed ha una dotazione monacale in confronto. D'altro canto ha scocca in composito.
    L'autonomia sulla Honda e é volutamente bassa per una questione di sostenibilità, batterie piú grandi comportano un maggiore consumo di risorse, maggior peso, minore efficienza, e in città non servono. Anche Mazda ha annunciato questa filosofia di progetto.
    Per me per un acquisto del genere non serve l'anello al naso, ma un portafogli ben fornito. C'è chi ce l'ha.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.631
    Piaciuto:
    9.440
    Sapete cosa costa la 3008 e....
    ??
    Teribbbbbbbileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    I prezzi che girano son quelli:
    come i primi Motorola; quelli da 4.000.000 di una trentina di anni fa.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Infatti anche di i3 non è che abbiano fatto il tutto esaurito, ed ha un'autonomia più decente. Comunque, IMHO, costa troppo. Confrontata con Leaf, egolf, i prezzi promessi per la id3, non ha senso di esistere se non per chi punta a oggetti esclusivi, ma honda non è un marchio esclusivo! E poi si, sarà anche sostenibile per loro ma, per l'utenza, un'auto che si muove solo in città, dove hai il maggior numero di mezzi pubblici, ma non può garantire nemmeno uno spostamento a corto raggio, è un controsenso.
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    serve per far abbassare il tetto di Co2 del brand, ricordate la storia dei crediti che Fiat ha comprato da Tesla? ecco, pure la Honda ha dovuto mettere in listino la sua elettrica visto che con le ibride non riescono a restare entro i limiti. E ho paura che ne produrranno tante anche a costo di non venderle (o svenderle da usate o a noleggio, troveranno il modo)
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    siamo alla follia pura, si producono oggetti per rispettare delle normative e non per venderli agli esseri umani, meglio produrre un milione di auto per rispettare delle normative, non far morire il marchio e "RISPETTARE L'AMBIENTE) che 200mila da vendere agli esseri umani 8con tutto il risparmio ecologico di 800 vetture non prodotte. FOLLIA!!!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Mi sa che non hai presente sia la storia, la gamma, che gli annunci per il futuro di Honda... Elettrifica tutto dal 2020... Non é FCA, eh...
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Le prime I3 (cioé credo la grande maggioranza di quelle che circolano) avevano un'autonomia ancora minore rispetto alla e, 190 km dichiarati che nell'uso normale diventano 120 circa (anche meno se si prende gusto a schiacciare).
    Per l'uso urbano o il commuting quotidiano sono piú che sufficienti.
    La I3 é stata un grande successo per la tipologia di auto e il prezzo, e la novità che ha rappresentato. Ti direi di dare un'occhiata ai numeri di vendita.
    Puoi mettere anche tre punti esclamativi per affermare che Honda non é un marchio esclusivo, ma non sono d'accordo, credo che ti sfugga un po' la storia e la filosofia del marchio, che non é stato mai né economico né banale e scontato nelle sue scelte tecniche e progettuali, anzi spesso all'avanguardia. E spesso ha prodotto auto di estrema nicchia. E mai particolarmente economiche. Produrre anche grandissime serie non significa essere "generalisti".
    Vogliamo parlare allora dell'esclusività del marchio BMW, che se ne vede una ad ogni angolo di strada?
    Per me hanno fatto benissimo, con la loro prima elettrica pura, ad uscire con un prodotto di nicchia, attrattivo, un po' esclusivo. Honda non é, con tutto il rispetto, Hyundai-Kia o Opel. O Fiat.
    Infatti, le migliaia di ordini sulla carta alla sola presentazione dell'auto lo confermano.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ecco, vorrei anche dire che mi sarei un po' stufato di sentir parlare di follia, anelli al naso, ridicolo, controsensi....ormai queste discussioni si sono radicalizzate, si parla spesso per partito preso, come succede spesso nelle discussioni politiche.
    Cose da cui rifuggo volentieri da sempre.
    Probabilmente sono petrolhead piú della maggior parte di quelli che frequentano il forum, ma sentir bollare sempre come idiozie cose che, piano piano, stanno veramente influenzando i nostri stili di vita, mi sta iniziando a stancare. Secondo me ci vorrebbe un po' piú di rispetto per chi fa scelte che non coincidono col nostro modo di pensare. Qui la chiudo, polemiche sui forum = tempo perso.
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    scusa ma io ho le mie idee, ci sono scelte ecologiche, scelte economiche e scelte folli e secondo me quelle folli sono la stragrande maggioranza.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Credo che occorra però sottolineare un aspetto, la tecnologia elettrica legata alle vetture è ormai entrata nel mercato, la stessa rivista ne dedica ogni mese una parte della sua pubblicazione, occorre quindi permettere una discussione in merito senza ritornare continuamente a temi trattati in maniera esaustiva, ognuno ovviamente ha una sua idea in merito ed è rispettabilissima però permettiamo anche di discutere di vetture ibride o elettriche senza sempre tornare ad un pro e contro.
     
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Io guido Honda da quando ho la patente per cui conosco gli atout del marchio, la ricerca e la particolarità delle soluzioni che adotta, i prodotti di nicchia dalla nsx alla s2000. Ciò non toglie che proporre una macchina a partire da 35.000 euro, utilitaria e con 180km di autonomia, in controtendenza con quanto sta facendo, ad esempio, vw sia una scelta che non condivido. Ecco, fosse uscita ai tempi della i3 ne avrei parlato in modo diverso ma, adesso, mi sembra una cosa già superata per quello che offre rispetto alla concorrenza.
     
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    propongono come una "feature" il fatto che abbia la batteria piccola.
    si stanno italianizzando:D
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    senza incentivi l'elettrico non ha alcun futuro.

    La norvegia e l'olanda insegnano. Finiti gli incentivi (generosi) dello stato le vendite sono crollate, senza speranza di risalire.
     
    A CSAR piace questo elemento.

Condividi questa Pagina