gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/honda-cr-z-le-foto-e-i-dati-del-restyling?comeFrom=forum_QRT
come vi sembra come ibrida ?valida? il motore elttrico da solo non funziona no mi sembra di aver capito...
a_gricolo ha scritto:ancora col cambio a manovella la fanno?
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:ancora col cambio a manovella la fanno?
E' fatta espressamente col manuale, che é ottimo; ed é proprio la sua particolaritá, perché di ibride col manuale non ne esistono altre. Comunque tranquillo, si puó avere anche col cambio automatico.
gallongi ha scritto:vero,il cambio manuale sull'ibrido e' una chicca....
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:ancora col cambio a manovella la fanno?
E' fatta espressamente col manuale, che é ottimo; ed é proprio la sua particolaritá, perché di ibride col manuale non ne esistono altre. Comunque tranquillo, si puó avere anche col cambio automatico.
vero,il cambio manuale sull'ibrido e' una chicca....anche l'insight non ha presa diretta ho visto..
a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:vero,il cambio manuale sull'ibrido e' una chicca....
Più che una chicca, sull'ibrido è uno schifo.....
Jambana ha scritto:Che vuol dire non ha presa diretta?
a_gricolo ha scritto:gallongi ha scritto:vero,il cambio manuale sull'ibrido e' una chicca....
Più che una chicca, sull'ibrido è uno schifo.....
gallongi ha scritto:Jambana ha scritto:Che vuol dire non ha presa diretta?
l'ho letto a proposito delle ibride toyota,dove a regolare la variazione di giri ruote / motore e' la differenza di rotazione dei 2 motori elettrici mentre le honda hanno cambi veri e propri...
Jambana ha scritto:Si, hanno cambi veri e propri perché il motore elettrico é solidale col volano. Proprio qusto dá la possibilitá di montare un cambio manuale.
Inoltre il motore elettrico funziona anche come motorino d'avviamento nello start & stop, sollevando il motorino d'avviamento tradizionale (che rimane) e la batteria dei servizi da questa funzione gravosa.
gallongi ha scritto:perche'? io lo trovo interessante..quando ho provato l'hsd toyota il motore a volte faceva dei numeri che non mi piacevano per niente..sembrava i giri non corrispondessero all'effettiva velocita'...
CitWeb - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa