lsdiff ha scritto:
Che due riviste autorevoli riportino pareri discordi non sarebbe la prima volta e come coupé, visti i toni usati da Honda per lanciare la CR-Z, mi sarei aspettato un prodotto ispirato alla vecchia CR-X. Comunque le mie aspettative contano meno di zero: qui è 4R che scrive... Leggi e poi ne riparliamo. Il fatto che ci voglia l'esp per tenerla in strada è rimarcato 3 o 4 volte: nel testo, in una didascalia, nella pagella e nel riquadro della prova di stabilita...
Jambana ha scritto:
lsdiff ha scritto:
Leggo da 4R che
- se non ci fosse l'Esp non la terrebbe in trada neppure Schumacher
- il motore non ha mai la grinta che si chiede a una coupé
- l'assetto non è da coupé
- il bagagliaio - quello sì - è risicato: da vera coupé
- la visibilità posterire è scarsa: da vera coupé
- i sedili posteriori sono sacrificati: come sulle coupé
Ma che macchina del cavolo hanno fatto?
Consumerà anche poco, ma per il resto sembra avere solo difetti...
Non ho ancora letto l'ultimo numero di Quattroruote, lo farò presto, ma su un'altra rivista (inizia per "A", finisce per "SMO" - non mi sembra carino far troppa pubblicità sul forum di una rivista rivale) nella prova su strada della CR-Z i giudizi sono di tutt'altro tenore, estremamante lusinghieri rispetto alla tipologia di vettura proprio per quanto riguarda l'assetto e il comportamento dinamico, oltre che per sterzo e cambio. Quindi mi sorprende molto ciò che hai scritto.
Sarà, ma dal titolo che hai dato al thread mi sembri un po' prevenuto, e ho il presentimento che la prova di QR che leggerò non sia tutto questo massacro, e che tu l'abbia interpretata al ribasso...non è possibile che le prove di due riviste autorevoli riportino risultati diametralmente opposti....
Mi piacerebbe capire cosa intendi tu per "vera coupé"...se credi che la CR-Z modello base sia nata per essere una sportiva da ruote fumanti o un'erede della Integra Type-R o della NSX sei proprio fuori strada....
E' ispirata alla CR-X ma non può essere la CR-X.
Le separa un abisso tecnologico, normativo, storico-economico, di costume ecc...
Le Honda del passato sono
del passato.
Le coupè per tutti non esistono più, perchè i costi, le normative e l'economia sono diversi.
Sennò restano la 370Z, la Bmw 335i coupè, per esempio, tutte auto da 45.000 euro in su, e pure queste sono più alte e grosse delle precedenti.
'O passato è passato, chist è 'o present!