alkiap ha scritto:
suiller ha scritto:
secondo me ne venderanno cmq parecchie... sai com'è... anche la moda, bò io me la accatterei (potessi permettermelo), la linea mi piace parecchio... e poi trovami un'auto moderna, panda a parte, in cui vedi bene in retro o sui 3/4... già sulla 147 il lunotto era un francobollo
Sicuramente ne venderanno, sia per "lìeffetto ibrido" che per la linea (sicuramente di rottura, o piace o non piace - a me tutto sommato piace).
E' tutto un discorso di aspettative: se l'avessero presentata come una Insight Coupè, nulla da ridire.
Invece le danno un nome che ricorda la CRX, parlano di Elise, dicono che sarà la prima ibrida sportiva.... beh, è normale che dopo tutte queste affermazioni rivelatasi false, ci sia una certa delusione.
Una Civic 2.2 diesel consuma meno e va di più... a cosa serve la CRZ?
consuma meno? mica tanto... siamo lì, ad es. nel mio caso dove utilizzo l'auto prevalentemente in città l'ibrido sarebbe perfetto... il diesel con sto filtro malefico avrei il terrore solo a fare 1 preventivo, poi si sveglia qualcuno al mattino e decide che non puoi + circolare...
il bollo dove lo metti? ad es. in Piemonte per i veicoli a basso impatto ambientale (ibridi compresi) il bollo non lo paghi x 5 anni... son mica bruscolini... col 2.2 naftone dotato di super bollo è una bella bastonata
e la manutenzione? il 2.2 sarà anche un "tuono" ma a livello di manutenzione ordinaria costa sicuramente di + del "semplice" sistema ibrido... è un benzina abbastanza tranquillo, senza turbo e con un motore elettrico neanche esagerato... per dire a te la lavatrice quanto dura? (minimo 10 anni)
poi ovvio se parliamo di prestazioni pure il 2.2 è un altro pianeta... ma ripeto, è cmq un punto di svolta... appena faranno batterie più leggere vedrai che ne vedremo delle belle