No rosmarc! Non conoscevo questo utile sito. Ti ringrazio 
dipende da quanto schiacci.Ragazzi visti i consumi di questa motorizzazione, la consigliereste a chi percorre circa 25.000 km annui di misto autostrada/urbana?
Dipende anche dall'alternativa diesel che hai. Direi cmq di sì, facendo anche urbano.Ragazzi visti i consumi di questa motorizzazione, la consigliereste a chi percorre circa 25.000 km annui di misto autostrada/urbana?
Ciao a tutti! Oggi e uscito quattroruote con la prova della nuova classe a col 1.3 da 160 CV doppia frizione 7 m. Per curiosità ho confrontato i consumi con la Civic 1.5 CVT con 182 CV. Come vedete dalle foto sono identici, e la Honda si prende un bel vantaggio in statale. Probabilmente, se il confronto fosse tra cambi man la Civic vincrrebbe a mani basse. Comunque una prova di ottima efficienza del 1.5 ivtec.Vedi l'allegato 7003 Vedi l'allegato 7003 Vedi l'allegato 7004
si l'avevo letto anch'io su altri media, comunque a parte inversioni di tendenza, il futuro a breve-media scadenza vede poco il Diesel perciò soprattutto per chi non percorre annualmente chilometraggi stratosferici io ci andrei cautohttp://www.ilsole24ore.com/art/moto...motori-piu-puliti--123051.shtml?uuid=AESh42eE
A leggere post di dieci anni fa seremmo dovuti essere pienmente nella "Nuova Era Ibrida" oggi. E invece...
Tuttavia di motori brillanti a benzina e parchi se ne vedono solo da poco. Credo che ci sia un'operazione speculativa ora contro il diesel, come vi fu a favore.si l'avevo letto anch'io su altri media, comunque a parte inversioni di tendenza, il futuro a breve-media scadenza vede poco il Diesel perciò soprattutto per chi non percorre annualmente chilometraggi stratosferici io ci andrei cauto
E il viale dell'alba qual'è?Purtroppo lo sviluppo e gli investimenti seguono le richieste di mercato perciò se quest'ultimo (per una ragione o per l'altra) non richiede Diesel, ovviamente nessuno se la sente di rischiare buttando soldi difficili in seguito da recuperare.
Non dico che il Diesel per uso automobilistico sia ormai morto, questo no, credo però altresì che il viale del tramonto sia ormai all'orizzonte in quanto è evidente che ormai i maggiori investimenti siano ormai rivolti verso l'elettrico/ibrido e non certo ai Diesel.
mah, non lo so prova a vedere sullo stradario della tua città magari lì esiste...E il viale dell'alba qual'è?
C'è da dire che probabilmente col diesel tendi a sorpassare maggiormente che non con un benzina anche un pò più potente... se non altro perchè è più "facile" essendoci grande disponibilità di coppia in basso.dipende da quanto schiacci.
comunque su 25000km secondo me la differenza economica nei consumi col diesel inizia a farsi sentire
dato il filologico del discorso ed il fatto oggettivo che praticamene tutte (o quasi) le case costruttrici dichiarano che tra pochi anni abbandoneranno i Diesel dovresti già intuire cosa resta, no ?Se una tecnologia tramonta deve essere soppiantata da un'altra che sorge: quale secondo te?![]()
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa