elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
.... tagliato....
elancia ha scritto:
Ed è tutta roba che serve? O sono come l'alettone?
serve principalmente
a distinguersi (per chi lo ritiene importante) perché
tutto quel che è utile sia per le prestazioni sia per il confort è già di serie.
O serve o non serve. :cry:
Se parli di prestazioni serve eccome, la fisica non è una opinione.
Se le prestazioni altresì non servono, invece, non serve neppure avere la versione senza alettone ma con 360cv.
IMHO.
Quindi, siccome non sono scemi nè in Honda nè in Mercedes a fare sportive con appendici aerodinamiche deduci tu... ...oppure lo sono? Sono tamarretti di paese che incollano un alettone a caso?
E con il tuo stesso "ragionamento"... ...hai visto in F1 come sono tamarri e vanitosi??? :lol: :lol: :lol:
Permettendomi invece di esporre il tuo pensiero con termini appropriati (scusami) direi piuttosto che le appendici servono... ma nella guida quotidiana non si sfruttano appieno (come peraltro si sfruttano pochissimo 360cv).
C'ho preso?
C'è qualcosa che non quadra: quando parli di aerodinamica fai i 50 km/h e non serve... ...però se parli di motore servono 360cv e sono giusti nell'uso quotidiano...
Aggiungo, sulle appendici (elemento vistoso fisso extra) paghi il bollo come sulla potenza extra?
Mah, io non so più come fare per farmi capire, qui o fai apposta a remenarla per passare il tempo oppure proprio non afferri il concetto; mi vieni a fare i discorsi della F1, delle corse, dell'uso sportivo... ma cacchio ! Leggi bene i miei post che mi sembrano scritti MOLTO CHIARAMENTE e senza paroloni astrusi!
E' da fiumi di post che sto dicendo che nel DTM, F1 piuttosto che nelle SpotPrototipo ha scopo
E SERVE tutto quanto possa migliorare le prestazioni, sull'Autostrada del Sole o sulla Cisa sotto l'occhio vigile dei Tutor piuttosto che sulle statali con l'autovelox dietro la curva tutto 'sto ambaradan
NON SERVE ad una benemerita cippa.
Inutilità che, sempre parlando di limiti di velocità e morfologia del territorio che - a patto non si abbiano problemi
sopranasali - non consentono di fare pazzie sulle strade aperte al traffico, fa sicuramente il paio con i 360cv.
La famigerata A45 con o senza Stewi (ottimo stendino di fabbricazione svizzera)
NELL'USO NORMALE sta in strada allo stesso modo: una casa come MB (o come Honda, Bmw, Audi e compagnia) mai metterebbe sul mercato una vettura che non sta in strada se non si spendono 2900 FRS. di spoiler optional !
Ovvio che se andiamo a cercare l'estremo in tutto (ed abbiamo modo di sfruttarlo...), può darsi che oltre 200-250 km/h in pista cotanta ala abbia il suo perché ma, come ben sai, la maggioranza di chi acquista vetture simili NON va in pista ma al bar sottocasa per far vedere l'oggetto agli amici perciò può essere che in questo senso - ma solo in questo - le minigonne varie e gli alettoni pronunciati servano a qualcosa anche a vettura ferma cioè a parte per far "scena", anche come costoso tavolino per la tazzina di caffé ! :lol:
Ovviamente secondo il mio pensiero-esperienza-punto di vista, il tutto racchiuso come di consueto nell'acronimo IMHO.