elancia
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Jambana ha scritto:elancia ha scritto:La Cupra è un 2.0 o un 2.5? Forse un 2.0....
Il classico 2.0 TSI VW.
In proporzione ai cv ha fatto tempi ottimi anch'essa... seppur quel 7.50 al Ring resti sbalorditivo per la Civic. :shock:
Jambana ha scritto:elancia ha scritto:La Cupra è un 2.0 o un 2.5? Forse un 2.0....
Il classico 2.0 TSI VW.
elancia ha scritto:Jambana ha scritto:elancia ha scritto:La Cupra è un 2.0 o un 2.5? Forse un 2.0....
Il classico 2.0 TSI VW.
In proporzione ai cv ha fatto tempi ottimi anch'essa... seppur quel 7.50 al Ring resti sbalorditivo per la Civic. :shock:
Luca 79 ha scritto:1'19''89 a Vairano, la Type R: l'ho appena letto su Top Gear, che ha portato un esemplare lungo alcuni storici tracciati di cronoscalate nostrane. Fa meglio delle Leon e Golf R DSG, e di molte altre vetture più blasonate. Non ricordo quanto fece la Megane, al riguardo. Comunque spero che sul prossimo numero di Quattroruote ci sia la prova completa.
vista oggi dal vivo... vero mostro ! Ribadisco il concetto che abbiamo già a lungo discusso. è esagerata! Sembra uscita da un cartone animato Manga, non discuto che sia potentissima (ma c'è comunque di più in giro per chi non ne ha mai abbastanza) velocissima (per forza, non è bloccata come le concorrenti tedesche...) ma c'è proprio bisogno di caratterizzarla (mi verrebbe da dire conciarla...) a quel modo ?elancia ha scritto:Ecco, una vers. Type-S che adotti il nuovo sistema di sospensione anteriore a doppio asse che adotta la Type-R?
Fa sfaceli ma non se la fila nessuno in Italia.
Sotto, il nulla.
Capacità di sfruttare lo know-how sportivo per proporre una gamma ruffiana e un pò attraente per un cliente giovane = 0.
Design aggressivo MA contenuti delle vers. normali diluiti nella massificazione di qualsiasi altra casa, anzi peggio.
E' meglio avere un'auto simil Golf nell'estetica/forma, allora.
P.S. leggere le prove della Type-R è frustrante pensando a ciò. O no?
albelilly ha scritto:vista oggi dal vivo... vero mostro ! Ribadisco il concetto che abbiamo già a lungo discusso. è esagerata! Sembra uscita da un cartone animato Manga, non discuto che sia potentissima (ma c'è comunque di più in giro per chi non ne ha mai abbastanza) velocissima (per forza, non è bloccata come le concorrenti tedesche...) ma c'è proprio bisogno di caratterizzarla (mi verrebbe da dire conciarla...) a quel modo ?elancia ha scritto:Ecco, una vers. Type-S che adotti il nuovo sistema di sospensione anteriore a doppio asse che adotta la Type-R?
Fa sfaceli ma non se la fila nessuno in Italia.
Sotto, il nulla.
Capacità di sfruttare lo know-how sportivo per proporre una gamma ruffiana e un pò attraente per un cliente giovane = 0.
Design aggressivo MA contenuti delle vers. normali diluiti nella massificazione di qualsiasi altra casa, anzi peggio.
E' meglio avere un'auto simil Golf nell'estetica/forma, allora.
P.S. leggere le prove della Type-R è frustrante pensando a ciò. O no?
Vettura da micronicchia riservata a pochi appassionati di vetture tanto appariscenti che affianco virtualmente ma non troppo alle varie STI, EVO, e poche altre.
anche qui in CH sta vendendo bene, le consegne slittano alla prossima primavera... non dimenticare però che sia la produzione che i numeri assegnati all'Europa sono talmente esigui che si fa in fretta a fare sold out !elancia ha scritto:albelilly ha scritto:vista oggi dal vivo... vero mostro ! Ribadisco il concetto che abbiamo già a lungo discusso. è esagerata! Sembra uscita da un cartone animato Manga, non discuto che sia potentissima (ma c'è comunque di più in giro per chi non ne ha mai abbastanza) velocissima (per forza, non è bloccata come le concorrenti tedesche...) ma c'è proprio bisogno di caratterizzarla (mi verrebbe da dire conciarla...) a quel modo ?elancia ha scritto:Ecco, una vers. Type-S che adotti il nuovo sistema di sospensione anteriore a doppio asse che adotta la Type-R?
Fa sfaceli ma non se la fila nessuno in Italia.
Sotto, il nulla.
Capacità di sfruttare lo know-how sportivo per proporre una gamma ruffiana e un pò attraente per un cliente giovane = 0.
Design aggressivo MA contenuti delle vers. normali diluiti nella massificazione di qualsiasi altra casa, anzi peggio.
E' meglio avere un'auto simil Golf nell'estetica/forma, allora.
P.S. leggere le prove della Type-R è frustrante pensando a ciò. O no?
Vettura da micronicchia riservata a pochi appassionati di vetture tanto appariscenti che affianco virtualmente ma non troppo alle varie STI, EVO, e poche altre.
Nostalgia canaglia eh!
Allora... prendo atto del tuo parere circa questa vettura che ha fatto solo out in Uk (no in Burundi) e rilancio: le ultime Lambo sono altrettanto manga ma tutti zitti... Le Ferrari hanno dettagli manga ma tutti a osannare il Made in Italy.
albelilly ha scritto:anche qui in CH sta vendendo bene, le consegne slittano alla prossima primavera... non dimenticare però che sia la produzione che i numeri assegnati all'Europa sono talmente esigui che si fa in fretta a fare sold out !
factory location a parte, il numero di esemplari costruiti è comunque limitato perciò, anche sull' (H)ondaJambana ha scritto:albelilly ha scritto:anche qui in CH sta vendendo bene, le consegne slittano alla prossima primavera... non dimenticare però che sia la produzione che i numeri assegnati all'Europa sono talmente esigui che si fa in fretta a fare sold out !
Guarda che è prodotta, e venduta solo in Europa.
Per il momento.
albelilly ha scritto:factory location a parte, il numero di esemplari costruiti è comunque limitato perciò, anche sull' (H)ondaJambana ha scritto:albelilly ha scritto:anche qui in CH sta vendendo bene, le consegne slittano alla prossima primavera... non dimenticare però che sia la produzione che i numeri assegnati all'Europa sono talmente esigui che si fa in fretta a fare sold out !
Guarda che è prodotta, e venduta solo in Europa.
Per il momento.emozionale della novità, (tantopiù che è offerta ad un prezzo abbordabile) non è poi così difficile venderla... ti dirò che, a mio gusto personale, se dovessi scegliere una vettura di questo genere, non prederei Honda ma la nuova Giulia che, pur essendo anch'essa piuttosto vistosa, non è così esagerata (quasi posticcia IMHO) come questa TR.
Non parlo di qualità perché, come ben sai, pur criticandone alcuni aspetti, apprezzo ormai da decenni la qualità Honda e asiatica in genere.
Come ho scritto anche nell'altro tread dell'Hr-v, ho trovato siano davvero deludenti (parlo sempre dal punto di vista estetico e tattile) sia la suddetta Hr-v che la nuova Jazz, la quale conserva sicuramente le prerogative di spazio e versatilità ma delude moltissimo tanto otticamente quanto a qualità percepita.
Hyundai/ KIa e le altre europee dello stesso segmento - mi dispiace dirlo - sono su un altro pianeta.
Per quanto riguarda i motori, bhé immagino che questo della TR sia eccezionale perché unisce l'allungo di un aspirato alla coppia in basso del sovralimentato, cosa volere di più ? Praticamente il motore per me ! :lol: La stessa cosa, (riferendomi ai soli cosiddetti dati di targa) non posso dire per l'Hr-v e per la Jazz: a fronte di una buona potenza massima entrambi dichiarano valori (e regimi) di coppia massima che poco si addicono (sempre secondo me...) a vetture dall'impronta utlilitario-turistica e non certo sportiveggiante quali sono sia Jazz che Hr-v.
Kentauros - 17 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa