Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic Type R

Honda Civic Type R - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    CDO

    Prestazioni superiori alle precedenti versioni Type R, inclusi i modelli Civic, Integra, Accord e NSX

    Eccezionale motore turbo i-VTEC da 2,0 litri con erogazione di 280 CV di potenza che detta nuovi standard per potenza, coppia e risposta del motore

    Introduzione della nuova modalità "+R" per una guida su pista ancora più emozionante

    Prestazioni elevate che raggiungono 7.000 giri/min abbinate ad un leggero cambio manuale a sei rapporti

    Innovativo sistema di sospensioni adattative a controllo elettronico con quattro punti di ancoraggio in grado di offrire una guida sensazionale

    Sistema ad ?assi sterzanti? che riduce al minimo l'effetto della coppia sullo sterzo, garantendo una trazione eccezionale

    http://hondablogitalia.wordpress.com/2014/09/29/nuova-honda-civic-type-r/
     
  2. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Nell'attesa che i dati tecnici - decisamente interessanti - si traducano in realtà, dico che davanti è bella, ma dietro è spaziale! :shock:
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Cosa, di ciò, arriverà alla gente normale?

    Se costasse 50-60mila euro presupporrei nulla... ma se costerà 35-40mila massimo... ....sarebbe una vera presa per il c__o, lasciare sotto di essa versioni standardizzate e consuete (e senza potenza).

    Speriamo serva da apristrada per nuove versioni abbordabili sportive di Civic che adottino GLI STESSI sistemi, magari abbinati a un 1.5 turbo vtec da 190-200cv.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non per fare l'amico del giaguaro ma per i miei gusti (a patto che questa sarà la livrea che andrà in produzione..) risulta troppo vistosa, avrà di sicuro un motore molto potente ma in questa tipologia di vetture la concorrenza (sia asiatica che europea) a chi ricerca a tutti i costi l'estremo in fatto di numeri offre di meglio già da parecchio tempo.
    Probabilmente il piacere di guida sarà di altissimo livello ma con due sole ruote motrici credo non sarà facile scaricare a terra potenza e coppia. E' comunque da provare, magari ci sbalordirà. Chissà. :rolleyes:
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Non è una vettura normale.

    Per l'estetica vedi sopra. 8)
     
  6. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Per il target a cui si rivolge, anche storicamente, la CTR l'estetica e il resto va bene così.

    Il cliente tipo non è ne il Quattrista fighetto, ne il Subarista rallyaiolo...
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ah bhé, quello si vede, così com'è raffigurata sembrerebbe una vettura pronto -pista e non certo per andare in giro in strada.
    Quello che critico sono anche in cosiddetti dati di targa (che poi sono quelli che attirano chi compra veicoli del genere...) che così come sono espressi non sono nulla di eccezionale se confrontati con STi, Evo, Golf R & compagnia... ripeto: magari guidandola non vorresti più scendere ;) ma la prima MIA impressione è questa.

    Speriamo effettivamente che questa sia una sorta di ShowCar alla quale seguiranno versioni (S) sportiveggianti meno estreme e più abbordabili.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero, per conto mio la compra soprattutto l'appassionato del marchio ma anche chi piace farsi notare.
    Sempre che questa sarà la veste definitiva, ben inteso.
     
  9. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    quoto albelilly ed elancia.
    E' una costruzione estrema, non una vettura normale.
    Farà immagine SOLO SE vincerà sui campi di gara...altrimenti si ridurrà ad una tamarrata.
    Non resto comunque basito dai dati tecnici: il 2000 aspirato della S2000, costruito oltre un decennio fa, dava 240 cavalli e tirava oltre i 9000 giri ed era un motore quasi normale (EURO 4), ancora oggi il miglior aspirato mai costruito e venduto di serie ! Sicuramente tecnicamente + sofisticato e costoso di questo turbo.
    Come dice elancia...aspettiamo altro...
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Però non è la FN2, fatta per l'EU... questa pare LA Type-R, globale.
    Se dicono che "nulla mai in Honda è stato prestazionalmente simile bisogna metterci dentro pure le JDM imho.

    "Suehiro Hasshi, Large Project Leader di Civic Type R presso Honda R&D, ha dichiarato: "Honda ha creato quattro modelli dalla Type R: Civic, Integra, Accord e NSX. Il motore di questa nuova Honda Civic Type R non è paragonabile alle precedenti per quanto riguarda la potenza, la coppia e la reattività""
     
  11. zerokid

    zerokid

    Iscritto:
    1239449649
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    Forse non hai capito:

    Golf R = Auto Sportiva
    Subaru wrx sti = Auto Sportiva (almeno dal 2006 in poi)
    Civic Type R Turbo = Auto da corsa
    Un auto da corsa con solo 280 cv ti ridicolizza una golf r da 300cv e anche una subaru con 300 cv e la trazione integrale... perche'? perche' e' UN AUTO DA CORSA MESSA SU STRADA. E' questo e' stupendo
    Vi faccio notare che la civic del btcc con solo 330cv distrugge una mclaren p1.
    Un discorso sono le auto civili... la nuova type r e' un auto da combattimento.
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, probabilmente seguendo l'immaginazione e la fantasia hai ragione tu ma più concretamente non credi che forse serva a poco un'auto da corsa sulle strade di tutti i giorni ? Non è forse meglio qualcosa di più fruibile a 360° che sia certamente potente, forse anche oltre i 280 cv della TR ma meno estrema quindi dotata di sospensioni che non spacchino la schiena ad ogni minimo sobbalzo e che offra in ogni caso quel minimo di confort ormai irrinunciabile da ognuno di noi ?
    Per conto mio la TR rimarrà allo stato di (micro) nicchia, considerando anche le assurde tassazioni che avete in Italia sarà appannaggio di chi (avendo anche altre vetture perché non la vedo proprio come unica...) unicamente per passione potrà permettersi di acquistala e di mantenerla, praticamente un pugno di irriducibili. IMHO, ovviamente.
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    La frase che ho in firma non è di mia paternità.

    Premesso questo, l'abilità commerciale di Honda, semmai, sarà dotare vetture civili di elementi dellla CTR e creare una gamma Type-S che se la giochi almeno con le varie Bmw.

    Ma in questo i giapponesi non sono i tedeschi, soprattutto in Eu. :? :? :?
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, ormai mi conosci e sai come la penso e sai anche che io sono molto concreto e terraterra... perciò se parliamo di passione, di qualcosa di personale, qualcosa che si distingua dalla massa, da tirare fuori dal garage ogni tanto e se si ha una buona scorte di euretti, ben venga anche la vettura da corsa (come dice il nostro amico) ma se ti piacciono le auto di prestazioni elevate ma non scambi il tragitto casa-lavoro-spesa-gita-vacanza come una perenne prova cronometrata, penso proprio che la scelta (molto) difficilmente potrebbe cadere sulla nuova TR.

    Queste sono ovviamente considerazioni di uno con i capelli grigi che ne ha già viste e passate di cotte e di crude, forse il giovane benestante senza problemi economici che possiede più di un'auto (e che anche per questo mette la versatilità del mezzo in secondo ordine perché ha l'auto giusta per ogni occasione...), la penserà diversamente, non lo metto minimamente in dubbio, ben inteso.

    Poi, dài, in tutta sincerità, se la nuova TR sarà come quella del salone secondo te come si farà ad andarci in giro sulle strade di tutti giorni ? Al primo avvallamento dell'asfalto spacchi spoiler e minigonne, per non parlare delle sospensioni che di sicuro ti fanno sentire anche un francobollo...
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quello visto è un concept di un'auto estrema, da pista.

    In merito alla tua osservazione sul "da tutti i giorni" è estremamente soggettivo, se riguarda l'"estetica"... anche perchè, se vogliamo, pure un "must to have (in economy)" come il RR Evoque rig. 4 cilindri tdi, idolo delle ereditiere di provincia, pare uscito da un fumetto manga. ;)
     

Condividi questa Pagina