Noto sempre una certa rabbia nei tuoi commenti in risposta a critiche allo stile Honda, chissà perchè..Chemmin---ia c'entra un paragone tra una MPV estrema e un crossover... il primo crossover sul mercato italiano?
Perchè devi strumentalizzare tutto a costo di diluire all'infinito un "ideale di bellezza" spalmandolo su modelli completamente differenti (con estetiche antitetiche magari) pur di dimostrare di "aver ragione" per forza?
Oramai hanno capito anche i sassi che la Civic non ti piace penso sia meglio dare spazio anche ad altri che magari la Civic l'hanno vista toccata provata ed apprezzata per come è con i suoi pregi e difetti.Noto sempre una certa rabbia nei tuoi commenti in risposta a critiche allo stile Honda, chissà perchè..
Il senso del mio intervento era che non basta esser un marchio affermato e conosciuto in Eu per vender qualsiasi cosa... Se proponi modelli che non incontrano i gusti europei per stile e filosofia, puoi anche chiamarti Nissan o Toyota ma col piffero che venderai QUI roba come cubi o trezie, roba che altrove invece spopola. Quindi piantiamola con la storia che lo stile non sia un elemento di scelta, e che si tratti solo di brand e marketing: lo stile centra eccome, e considerato il mercato europeo è innegabile che si sia creato un "ideale di bellezza" nostrano, esattamente come si è creato in Giappone o altrove. Chissà perchè le case che cercano di espandersi in determinati mercati aprono lì dei centri stile, o si rivolgono a stilisti locali... Chissà perchè i coreani fan disegnare i modelli per l'europa a Colonia, chissà perchè la prima Yaris era stata disegnata da un greco...
Comunque va bene, non parliamo più dello stile Honda...
Parliamo delle 4 stelle Euroncap di Civic, che dici?
Oramai hanno capito anche i sassi che la Civic non ti piace penso sia meglio dare spazio anche ad altri che magari la Civic l'hanno vista toccata provata ed apprezzata per come è con i suoi pregi e difetti.
Noto sempre una certa rabbia nei tuoi commenti in risposta a critiche allo stile Honda, chissà perchè..
Il senso del mio intervento era che non basta esser un marchio affermato e conosciuto in Eu per vender qualsiasi cosa... Se proponi modelli che non incontrano i gusti europei per stile e filosofia, puoi anche chiamarti Nissan o Toyota ma col piffero che venderai QUI roba come cubi o trezie, roba che altrove invece spopola. Quindi piantiamola con la storia che lo stile non sia un elemento di scelta, e che si tratti solo di brand e marketing: lo stile centra eccome, e considerato il mercato europeo è innegabile che si sia creato un "ideale di bellezza" nostrano, esattamente come si è creato in Giappone o altrove. Chissà perchè le case che cercano di espandersi in determinati mercati aprono lì dei centri stile, o si rivolgono a stilisti locali... Chissà perchè i coreani fan disegnare i modelli per l'europa a Colonia, chissà perchè la prima Yaris era stata disegnata da un greco...
Interessa eccome,ma in minima parte rispetto al resto del mondo,cmq gli stili cambiano forse siamo noi che dobbiamo adeguarci,puo' piacere o meno,a me sinceramente un auto che assomiglia a tante altre non la comprerei mai e poi mai(vedi tedesche..)e questa X faccio fatica a confrontarla ad altre per quanto originale e diciamolo pure BELLA!Concordo, qualcuno dirà che a Honda non interessa il mercato Europeo, perfetto, infatti i risultati si vedono.
Se permetti sono 2 cose diverse, qui è un forum Honda e si può parlare del mondo Honda (tutti modelli, vendite, opinioni ecc), li è una pagina specifica su Civic (sono iscritto anche io da quando è nato).
C'è poco di cui parlare delle stelle, era meglio se ne prendevano cinque.Noto sempre una certa rabbia nei tuoi commenti in risposta a critiche allo stile Honda, chissà perchè..
.... Io invece sto girando in lungo e in largo la Sardegna e non solo di Civic 10 bensì di Honda in generale manco l'ombra, le uniche che ogni tanto incrocio ( Crv e Jazz) hanno targa straniera o comunque non della Regione.Da ho visto una civic x è diventato opinioni su civic x! Su strada ne ho viste pochine per ora ma io faccio prevalentemente autostrada, non proprio il terreno d'elezione dei benzina, sebbene proprio adesso io stia facendo Liguria puglia con una Clio 0,9 tce
concordo.La cosa curiosa di questo thread è che l'autore, entusiasta di Civic, se l'è data a gambe... i possessori, entusiasti della loro auto... idem, mentre Il gruppetto di detrattori invece è così presente che gente con altrui opinioni viene fatta passare per "tifoso". Ben lieto di passare per tale se ciò significa avere opinioni diverse.
Perche' ci sono concessionarie in Sardegna.... Io invece sto girando in lungo e in largo la Sardegna e non solo di Civic 10 bensì di Honda in generale manco l'ombra, le uniche che ogni tanto incrocio ( Crv e Jazz) hanno targa straniera o comunque non della Regione.
Sto girando con una Focus diesel 1.5 120 cv, bella macchina ed ottimo motore, sono sorpreso, a mio parere migliore dell'Honda i- Dtec di pari potenza, vettura e più brillante però anche più rumorosa, consumi attorno ai 5 litri, guida senza risparmio.
Per esempio il tema della sicurezza EuroNCap imho va trattato su un thread dedicato, mentre l'analisi delle cause della poca diffusione tra cui l'estetica (ma le stellette ancora non possono esserlo), ci stanno qua... il fatto è che tutti i fattori esterni spesso vengono minimizzati per imputare la diffusione scarsa alla bruttezza.Da ho visto una civic x è diventato opinioni su civic x! Su strada ne ho viste pochine per ora ma io faccio prevalentemente autostrada, non proprio il terreno d'elezione dei benzina, sebbene proprio adesso io stia facendo Liguria puglia con una Clio 0,9 tce
cuorern - 56 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa