la voglia postare, almeno personalmente, manca anche perchè non c'è nessun altro possessore che scrive (cosa diversa in altri forum invece) e col quale confrontarsi.
Premesso che venivo da una megane 3 sw 1.5 diesel, ho una 1.5 sport e dell'auto sono molto soddisfatto. Il motore spinge, non da la "botta" classica dei diesel e ha un'erogazione costante ai 6000 circa. Mi hanno sbalordito i consumi: con la megane stavo sui 5,5 con questa sui 6,5.
Parte elettronica: gli aiuti funzionano bene (cruise control adattivo, mantenimento di corsia, sensori di parcheggio).
Infotainement: non l'ho utilizzato molto ma per le cose che ho provato finora (collegamento telefono, radio dab e navigatore) ne sono soddisfatto, cosi' come dei comandi vocali (anche per il controllo del clima).
Interni: non sono da auto premium (e non mi aspettavo lo fossero) ma sono migliori rispetto alla mia precedente vettura.
Gli spazi (posteriori e baule) sono generosi
Unico vero difetto avuto finora: vibrazione sul montante sx (difetto noto).
Estetica: ovviamente l'ho presa perche' mi piace, avevo valutato anche quasi tutte le altre auto di pari segmento (308, golf, tipo, ecc) ma non mi "trasmettevano" nulla. sapevano tutte di noioso e già visto.
Senza considerare che 308 o golf con prestazioni e dotazioni simili vengono tranquillamente 4/5000€ in piu'.
L'unica alternativa valida per me poteva essere mazda 3 (il 2.0 da 165cv) ma il bagagliaio era piccolo per le mie esigenze.