Ma questo non perchè il Vecchio Continente ( Naftaland ) sia "più meglio" di qualsiasi altro luogo del mondo... et come tecnologia et come "gustologia"...sì, più o meno, ma è un effetto che non fa miracoli... parliamoci chiaro, la realtà la conosciamo tutti: i jappi non sono disposti a sostenere gli ingentissimi investimenti in marketing e rete vendita/assistenza che sarebbero necessari per (tentare di) incrementare le quote di mercato in EU, è un rischio troppo grosso che non vogliono assumersi. Nel Vecchio Continente tirano a campare accontentandosi delle briciole... poi magari sfornano un modello come la civic 8 che vendicchiò piuttosto bene per un periodo ma per quasi per caso, poi si torna alla calma piatta!![]()
Non credo che sviluppare gli Sport Hybrid (Accord USA i-MMD ad esempio) costi meno che farre un diesel pompatello e venderlo attraverso riviste e TV, con bei concessionari ecc.. e se devono investire fan bene a farlo nei mercati che lo meritano, rendendo.
Tu pensa che la créme de la créme eurpea, la Triade Teutonica, si gioca quasi tutta la battaglia commerciale qui con i 4 cilindri diesel, financo presi da case come Renault, 4 cilindri che equipaggiano macchinoni come 5er; E; A6 da 60-70.000 euro! "Sportive" come Z4; Serie4; TT!
E ora fanno i tre cilindri e pure diesel!
Dai...
Ultima modifica: