Facile: il problema sono quelli che non la comprano, infatti se la comprano in molti il problema delle scarse vendite non esiste più.e chi allora?
Facile: il problema sono quelli che non la comprano, infatti se la comprano in molti il problema delle scarse vendite non esiste più.e chi allora?
come spesso succede, tra il "bella, mi piace" al "bella, mi piace perciò me la copro* spesso ce ne passa..Facile: il problema sono quelli che non la comprano, infatti se la comprano in molti il problema delle scarse vendite non esiste più.Tempo addietro mi resi conto che quelli che dicevano piacesse loro... in realtà non sapevano se l'avrebbero comprata. Si configura quindi un "sotto problema" per risolvere il quale è bene analizzare bene le condizioni al contorno.
C'è anche chi magari pensa "Mah, non mi dice nulla però devo comprarla"?come spesso succede, tra il "bella, mi piace" al "bella, mi piace perciò me la copro* spesso ce ne passa..
come spesso succede, tra il "bella, mi piace" al "bella, mi piace perciò me la copro* spesso ce ne passa..
perché DEVO/DOVREI comprarla anche se non mi piace ? Mica me l'ha ordinato il medico, no ?C'è anche chi magari pensa "Mah, non mi dice nulla però devo comprarla"?
Sarebbe basilare fare un minimo di pubblicità
La strategia commerciale di Honda in Europa è discutibile, sicuramente non pare che si dannino l'anima per incrementare le proprie quote di mercato. Io immagino che abbiano deciso di privilegiare altri mercati e qui gli basti mantenere un presidio minimo, avranno fatto i loro conti.
Non ricercherei le ragioni della mancata penetrazione in Italia né sul poco investimento in marketing/product placement (stanno comunque promuovendo questa Civic molto più della precedente) né sugli stilemi arditi (altrimenti come farebbe la C-HR ad andar via come il pane?).
Sono sicuramente alcuni dei fattori, ma per me il più decisivo era e resta la scarsa capillarità della rete commerciale e di assistenza: problema comune a gran parte degli altri marchi giapponesi, ad eccezione di Toyota e Nissan che infatti vendono benissimo anche da noi. Ovviamente non è solo per quello, ma aiuta.
E che ne so, lo dici a me!perché DEVO/DOVREI comprarla anche se non mi piace ? Mica me l'ha ordinato il medico, no ?
mentre sulla Civic X vendondola dicevano una tamarrata......1
In Italia in buona parte sì, in USA guardano magari una tedesca e si buttano su una Civic alla fine. Ma non c'è nulla di male, è un dato di fatto.già e comprano la Golf....
vendondola?avranno visto Nicki Vendola...
...cmq dipende anche da dove uno lavora... se magari lavori nel Monkey Cars Garage di Las Vegas non è come essere portinaio di un convento di frati Cappuccini....
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa