Vi comunico che ho trovato un buon compromesso per l'auto che cerco, ho trovato la polo più vicina ai miei requisiti, ora il dilemma però si intensifica sul fatto del diesel o benzina e cioè, facendo bene un calcolo di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo 2 anni sono:
Medie di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo
tragitti autostradali (15%)
Tragitti extraurbani - urbani scorrimento veloce75 90kmh(40%)
Tragitti extraurbani scorrimento veloce 110kmh (30%)
Urbano con semafori traffico (10%)
Gite in montagna con tornanti (5%)
Questo è quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo e quello che farò circa sempre, RIPETO per chi non avesse letto che l'auto la comprerò usata e non nuova, quindi che sia diesel o benzina il costo sarà pressochè uguale, devo solo capire quale delle 2 tirando le somme per ciò che faccio mi andrà meglio, parto da un fatto che faccio 8 10k di chilometri annui,
La mia scelta si è incentrata su queste motorizzazioni:
Polo 1.2TSI 6marce 105cv
Polo 1.6TDI 5marce 90cv (che porterò tranquillamente a 120)
Il dubbio sta sul fatto che magari faccio si pochi km però il mio percorso mi fa un pò ripensare. Di quanto possa risparmiare con l'una o con l'altra tenendo conto sempre i miei di percorsi.
(Poi magari se sapete con certezza ((magari co una golf di un certo tipo)) che potrei avere consumi ancora inferiori sono ben accetti pareri
)
Medie di quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo
tragitti autostradali (15%)
Tragitti extraurbani - urbani scorrimento veloce75 90kmh(40%)
Tragitti extraurbani scorrimento veloce 110kmh (30%)
Urbano con semafori traffico (10%)
Gite in montagna con tornanti (5%)
Questo è quello che ho fatto nell'ultimo anno e mezzo e quello che farò circa sempre, RIPETO per chi non avesse letto che l'auto la comprerò usata e non nuova, quindi che sia diesel o benzina il costo sarà pressochè uguale, devo solo capire quale delle 2 tirando le somme per ciò che faccio mi andrà meglio, parto da un fatto che faccio 8 10k di chilometri annui,
La mia scelta si è incentrata su queste motorizzazioni:
Polo 1.2TSI 6marce 105cv
Polo 1.6TDI 5marce 90cv (che porterò tranquillamente a 120)
Il dubbio sta sul fatto che magari faccio si pochi km però il mio percorso mi fa un pò ripensare. Di quanto possa risparmiare con l'una o con l'altra tenendo conto sempre i miei di percorsi.
(Poi magari se sapete con certezza ((magari co una golf di un certo tipo)) che potrei avere consumi ancora inferiori sono ben accetti pareri