BelliCapelli3 ha scritto:
E'inutile che ci giri tanto intorno. La verità è una sola: la Smart è di moda, il che basta a fartela stare sulle palle, in favore della IQ, assai più "alternativa". Anzi, adesso pronostico il colore: l'hai presa o gialla canarino, o verde ramarro, o turchese - Porsche 993.
Scherzi a parte, quando ce l'hai raccontaci qualcosa su come si guida. Anzi, sicuramente l'avrai già guidata, che ti è parsa? Motore? allestimenji?
Sono andato a prendermela oggi : son dovuto arrivare oltre Bologna, in treno, e sono tornato con la scatoletta. Che, per la cronaca, è usata : Nov 2009, 2300 km, ancora due anni e mezzo di garanzia sui tre iniziali.....
Motore 1.0, come detto, rossa con cambio manuale a 5 marce : ha condizionatore (manuale, e mi è sembrato funzionare anche meglio degli automatici, intuitivo ed efficiente), radio/stereo, cerchi in lega, specchi elettrici... mancano i sensori di parcheggio, ma tutto sommato si riesce a farne a meno...

comunque, se dietro girandosi per far retromarcia allunghi il braccio e tocchi il lunotto, e praticamente lì finisce la macchina

, davanti invece dà un'impressione di spazio : il parabrezza è un metro avanti a chi guida...! le piccole dimensioni, iniziando dal passo, si sentono in modo spettacolare durante le manovre : davvero gira quasi su se stessa ! devo "riparametrare" la mia guida in manovra, dato che certe cose fatte d'un fiato non sembrano possibili, ed invece....
Ha rapporti lunghissimi con 5a Corvette-style, e ciò, insieme alla modestia del motore, non consente davvero scatti brucianti... :lol: ma io da tanto, quando guido un'utilitaria, ho la sensazione di guidare una macchinetta giocattolo, e questa non fa eccezione : per la serie, schiacci e non succede quasi nulla... ma non sono le prestazioni che cerco, non su questa.
In compenso, sulla A1 credo di aver superato la vmax di 4R (sui 148 km/h) perchè, dopo lungo lancio, ho visto 165 indicati....

boh, forse c'era vento...
e a proposito di vento : superando i camion non fa una piega, ma quando m'è passata a fianco un'Audi Q7 sparata ho sentito lo spostamento d'aria.. :lol:

eh, la splendida aerodinamica delle grandi Suv... :twisted:
E' comoda, direi anche silenziosa (non sono esigentissimo su questo) ed il 3 cilindri forse, a bassissimo regime, è un po' meno dolce di un 4 cilindri, meglio non usarlo a 1000 giri.... ma è un'inezia, per il resto è come un quattro e, al minimo, quasi neppure la si sente accesa.
Per ora questo è....
saluti
Lucio