renexx
0
abarbolini ha scritto:renexx ha scritto:Mastertanto ha scritto:Ti faccio notare che una cosa è un detrattore - termine con cui si dovrebbe intendere chi motiva poco e male il suo disprezzo per una certa cosa, con una faziosità, insomma, stile tifo calcistico - ed una cosa è un critico motivato : non mi sembra che nessuno, tra gli amanti delle Suv, abbia esposto, motivandoli a sufficienza, quelli che sarebbero i vantaggi reali dell'uso di queste automobili (i cui lati negativi sono ben noti e non mi sembra il caso di tornarci su) né mi sembra sufficiente parlare genericamente di versatilità, o del fatto che piaccia la guida alta : a me non sembrano ragioni sufficienti per bilanciarne gli inconvenienti.leolito ha scritto:........ lieto di averti regalato un po' di ilarita', ma mi sfugge allora il perche' di due pesi e due misure quando 'conviene' ai detrattori dei suv.......
... direi che chiudo la mia partecipazione sull'argomento, ri-confermandolo un dialogo tra sordi.
Besos.
![]()
Se poi questo significa esserne "detrattori" e "sordi al dialogo", beh beato te... a me pare invece che chi ragiona con la sua testa, rifiutando di entusiasmarsi per mode stupide ancorchè diffuse, andrebbe incoraggiato, altro che criticato..
Lucio
Così come, ed anche più, per le sportive: le ragioni, pochissime sul piano della realtà quotidiana, non ne bilanciano affatto i difetti e gli sprechi che comportano.
Incoraggiamo quindi anche chi ce l'ha con le inutili auto con più di quanti, 200 cv? O anche 150? E che almeno abbiano una capacità di carico decente, diciamo almeno 4 persone e quanti bagagli?
Se prendi una sportiva rinunci a tante cose ma ottieni in cambio la libidine della guida (che si avverte sempre, anche a velocità moderate).
Con il Suv i compromessi cui si è costretti non sono compensati da granchè se non dalla mitica "versatilità", di cui peraltro una fetta consistente di utilizzatori non sfrutta mai...
Se vogliamo parlare razionalmente, no.
Una GT-R, bassa, scomoda, assetatissima per fare i 130 (ma spesso i 100 o gli 80) in autostrada, da 50 a 90 sulle statali e in coda in città?
Sai che libidine...
In compenso non trasporti nulla di bagaglio, due persone al massimo e ingurgiti benzina a botti...
La mitica versatilità dei suv esiste, eccome, e te lo potrei dimostrare nella vita quotidiana...