|Mauro65| ha scritto:
skamorza ha scritto:
su quella favolosa strada dolomitica
La scorsa estate avevo fatto una sosta per far fare uno spuntino alla piccola, eravamo nella parte più orientale della 48, a qualche km da Auronzo, in un tratto rettilineo in pendenza ... saranno state circa le 20.00, traffico pressoché inesistente ... tutto d'un tratto sento un rombo simile ad un caccia a bassa quota ... mi giro verso ... vedo in fondo al rettilineo (1 km? ) due puntini luminosi che si ingrandiscono a vista d'occhio ... wroooooooaaaaaaaammmm!!!! ... una specie di missile ci passa ... non ho idea di quanto andasse, ma ben oltre gli 80 - 100 che di solito si fanno in quel punto (in souplesse), saranno stati il doppio ...
sono riuscito per un attimo solo a vedere il posteriore
ecco, ho la netta sensazione che fino a Cortina quello si sia divertito come un matto 8)
Eh, qualche volta bisogna pur guidarla, una Zonda, per quello per cui è stata progettata.... tu, almeno, immagino andassi abbastanza rilassato, anche se non necessariamente lento, avendo moglie e figlia in macchina : io una volta, in autostrada e precisamente sulla GE-Ventimiglia in quei tratti che sono tutti viadotti e gallerie, mentre andavo sì abbastanza rilassato (mi davano fastidio i continui, violenti sbalzi di luce dentro e fuori le gallerie) ma pur sempre sui 180 dato che non c'era praticamente nessuno, mentre ero in mezzo ad un lungo viadotto ho visto nel retro un qualcosa di lontano appena uscito dalla galleria ma che s'avvicinava come non ti aspetteresti.... pochi secondi e mi passò, andando ad almeno 100 km/h - ma credo di più - più veloce di me e sparendo poi nella successiva galleria, nella quale entrò ad una velocità che mi sarebbe piaciuto sapere : e questa è cosa che io non farei mai, assolutamente.
Era una Porsche 911/997 GT3-RS, argento con parti arancione.... mai vista nessun'altra automobile andare più forte.
Lucio