chiaro_scuro ha scritto:
@claudik
Io non dico che sbagli a cambiare auto ma sbagli quando pensi che l'Auris sia sempre e comunque superiore alle altre.
Nel momento in cui stavo per prenderla ho semplicemente valutato che nel complesso era l'auto migliore per me senza pensare che era l'auto migliore in ogni suo aspetto.
Ciao.
tu dici cambiare auto.
il bello è che NON la cambierei. Io vendo questa auto, tra l'altro declinata nel marchio SKODA, conscio che, quando la compari, poi, avrebbe perso PIU' valore rispetto alla OMOLOGA col blasone vw.
Ma TANTO io la prendevo mica per moda. la prendevo per NECESSITA' e per tenerla oltre 10 anni... più in là riesce ad arrivare e meglio è.
e poi l'auto è ben fatta. No scricchiolii prestazioni soddisfacenti, è silenziosa, il cambio è fantastico perchè veramente NON si sente e veramente è un fulmine a cambiare marcia.
E in accelerazione da più gusto di un auris (che però non ho provato col tasto power)
e poi ha più accessori che una LOUNGE...
a me piace.
io l'ho scelta con attenzione.
ma..... ci sono troppe variabili, troppe incognite..
fap, vabbè 1300 euro e lo elimini. (e poi sei non più a norma però)
battito... vabbè.. non credo darà problemi nel tempo, almeno spero.
dsg. Questo si... con frizioni e con meccatronica ha le sue pretese...
per cui è un mezzo che può andar bene ad uno che ci fa qualche viaggio, che la usa MENO di me... che faccia la metà dei miei km....
anche perchè un meccanico della casa mi ha detto che non gli risulta che arrivati al QUARTO anno abbiano MAI concesso ricambi in correntezza.
devo venderla. Ma io non avrei voluto
perdendo 10.000 euro del mio investimento inziale.
ergo, scottato, mi sono orientato su la cosa (potenzialmente) più affidabile ora sul mercato: una vettura da 15 anni prodotta, migliorata ed affinata: una ibrida toyota. che comunque oggi mi piace come linea e mi affascina come progetto.
e mi attira per l'assenza di turbo, cinghie, tendicatena, FRIZIONI, cambio etc....
e per i consumi in molte condizioni.
poi vi sapro dire IO, direttamente, per quelli in autostrada....