ormai quel che c'era da dire è stato detto e anche oltreGrazie per le risposte
Ora sto tenendo ancora sott'occhio la Micra, guardando qualche modello di Clio e di i20 che anche quella non mi dispiace.
Mi spiace solo che ho fatto "raffreddare" il thread![]()
Se giri tanto in città, la Yaris Hybrid è più conveniente nei consumi. Costa un po’ di più da mantenere rispetto a una semplice benzina, ma in compenso l’affidabilità dei full hybrid Toyota è davvero ottima. Sono macchine pensate per durare.Devo comprare la mia prima auto abbastanza urgentemente, e sono indecisa su quale modello puntare:
1) Nissan Micra 1.0 117cv Benzina con 36.166km del 09/2020 a circa 12400€
2) Toyota Yaris Hybrid FHEV 1.5 92cv con 91.754km del 12/2020 a circa 15000€
Datemi tutte le vostre opinioni a riguardo e i pro e contro, non essendo esperta non so davvero quale possa essere la scelta migliore. Come budget rientro in entrambe con un piccolo finanziamento, punterei molto più sulla Yaris se non avesse molti più km della Micra.
A prescindere da dove gira la Yaris consuma di meno fra le 2, ma bisogna valutare altri aspetti fra cui furto batteria. Tuttavia non direi che la citta' e' il terreno ideale per la Yaris.Se giri tanto in città, la Yaris Hybrid è più conveniente nei consumi. Costa un po’ di più da mantenere rispetto a una semplice benzina, ma in compenso l’affidabilità dei full hybrid Toyota è davvero ottima. Sono macchine pensate per durare.
costa di più da mantenere e anche all'acquisto, non parliamo del nuovo...Se giri tanto in città, la Yaris Hybrid è più conveniente nei consumi. Costa un po’ di più da mantenere rispetto a una semplice benzina, ma in compenso l’affidabilità dei full hybrid Toyota è davvero ottima. Sono macchine pensate per durare.
Intendi dire tagliandi in Toyota vs tagliandi da un meccanico generico per la Micra?costa di più da mantenere
si, magari anche in proprio cambiare l'olioIntendi dire tagliandi in Toyota vs tagliandi da un meccanico generico per la Micra?
Credo sia una buona alternativa, anche una Swift.Comunque ha gia' detto che la yaris e' troppo cara per lui per cui...io guarderei anche alla Jazz.
E' vero, non ci avevo pensato.Credo sia una buona alternativa, anche una Swift.
Ecco, non vi avevo aggiornati sul budgetIo darei una occhiata anche alle Mazda CX 3
La sto seguendo un po' e la trovo interessante; come budget dovresti esserci
Non giro molto in città, per lo più gli spostamenti che faccio sono casa-lavoro, e quando vado a fare la spesa di solito lo faccio coincidere con il ritorno dal lavoro. In città giro veramente ma veramente poco, per lo più faccio extraurbane con andamento dai 70-80kmh. In ogni caso ora mi posso permettere come Yaris, il modello precedente alla nuova versione, che non mi fa proprio impazzire ma sta nel budget.Se giri tanto in città, la Yaris Hybrid è più conveniente nei consumi. Costa un po’ di più da mantenere rispetto a una semplice benzina, ma in compenso l’affidabilità dei full hybrid Toyota è davvero ottima. Sono macchine pensate per durare.
Purtroppo la Jazz mi fa proprio sch.. cioè non mi piace moltoComunque ha gia' detto che la yaris e' troppo cara per lui per cui...io guarderei anche alla Jazz.
La stavo considerando ma non ne trovo nel mio budget, che non siano troppo vecchieCredo sia una buona alternativa, anche una Swift.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa