leo0103 ha scritto:Se il rumore che senti è come questo https://www.youtube.com/watch?v=RHnZ46FPnmk
Riondato ha scritto:Dopo una Forester 2006 bifuel, che in nove anni non mi ha mai dato problemi particolari e della quale apprezzavo soprattutto le sospensioni adatte, a mio giudizio, sia all'asfalto che allo sterrato, ho comperato una XV diesel senza informarmi più di tanto sulle sospensioni vista l'esperienza con il Forester.
Alla mia richiesta di cosa si potesse fare per eliminare il rumore questa è stata la risposta della Subaru Italia:
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che quanto comunicatole dal personale tecnico dell'officina autorizzata Subaru di Suo riferimento, corrisponde alle caratteristiche tecniche della Subaru XV: il retrotreno del veicolo è stato concepito per avere una maggiore rigidità e pertanto lo schema delle sospensioni e la tipologia degli ammortizzatori non è modificabile.
Seppur comprendiamo che in alcune circostanze tale caratteristica possa risultare "fastidiosa", ci teniamo a precisare che non altera in alcun modo la stabilità del veicolo e che non ha alcuna conseguenza in termini di sicurezza e affidabilità.
Spiacenti non poter incontrare nell'occasione la Sua piena soddisfazione, Le porgiamo cordiali saluti."
Loro sono dispiaciuti, ma io ancora di più per non aver scelto un'altra marca.
Ciao
Jankeefox ha scritto:Come promesso aggiorno.
Sarò sintetico: sospensioni sostituite, problema presente tale e quale a prima.
Il responsabile dell'officina ha segnalato la cosa ai piani alti e si dice convinto che Subaru nel giro di qualche mese farà una campagna di rientro e sostituzione.
Nel frattempo NON COMPRATE QUEST'AUTO!
Jankeefox ha scritto:Visto che ci troviamo nel forum di Quattroruote...
E visto che il problema pare conclamato (almeno per le versioni 2.0D), ma Subaru fa orecchie da mercante, mi piacerebbe che la rivista si interessasse al problema di questo thread... pubblicando un articolo, o meglio ancora (magari) facendo una bella indagine sul problema coi propri tecnici e poi pubblicandone i risultati.
Il tutto nella speranza di sensibilizzare la casa madre a risolvere il problema.
E' possibile fare ciò? E come? Qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo.
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa