ges1977 ha scritto:Grazie intanto per le prime risposte e gli auguri ricevuti...avete ragione...ho specificato ben poco...perchè non ho per niente le idee chiare sull'argomento...cmq...provo a dare un pò di numeri...Faccio circa 12-15 mila km l'anno...non di più...non voglio affrontare spese di manutenzione esagerate..voglio un'auto tranquilla...
Ho visionato in concessionario la Renault New Scenic X-Mod Euro 5 Dinamique dci 110 cv...e il prezzo che mi hanno proposto, compreso di incendio e furto..sconti...e carezze varie è di ? 19.300...Ho dato un'occhiata anche alla Toyota Corolla 2.0 16v D-AD..che poi dovrebbe essere la Verso...se non sbaglio...e mi hanno fatto scappare dopo che mi hanno chiesto ? 23.500...Queste sono le uniche due macchine che ho visto di presenza...Dai cataloghi...mi piace la Seat Altea XL...la Citroen C4 Picasso, l'Opel Zafira, mi incuriosisce la nuova Seat Ibiza sw...insomma...il genere è più o meno questo...cerco la migliore soluzione ovviamente al prezzo più basso...credo come tutti...Spero di essere stato meno generico rispetto al primo post...grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti...
Ok, per circa 21.000 euro una Octavia 1.4 TSI wagon Ambition è in grado di darti tanto di quello spazio che il passeggino da gemellini non farai fatica a riporlo nel bagagliaio. Qualsiasi monovolume compatta (Scenic, ad esempio) non ti darà la tranquillità di riporlo senza ingombri particolari. Se 21.000 euro sono troppi per te io non lo so, certo l'auto li vale tutti e 21mila.
Una Ibiza ST (la wagon) è piccina come auto, è una segmento B famigliare. Ma parliamo di altro bagagliaio, per quanto costi meno di una segmento C wagon, ti da anche molto meno (in termini di spazio, e non solo).