stratoszero ha scritto:
ges1977 ha scritto:
Carissimi amici...ho fatto il tour dei concessionari...e sono più confuso che persuaso...Le promozioni sono quasi tutte fasulle...arrivati in concessionario si becca una gran mazzata...cmq...le macchine che ho visionato sono:
- Peugeot 807
- Peugeot 5008
- Seat Altea XL
- Renaul Scenic X-Mod
- Toyota Verso
- Opel Astra SW
- Ford Focus SW
Tutte macchine che potrebbero essere utili alla causa, ma alcune sono troppo sopradimensionate...(Peugeot)...altre sembravano più grandi in catalogo che dal vivo (Seat Altea XL)...e le SW...hanno poco di SW...Il punto è uno...vorrei trovare una via di mezzo...fino ad ora mi sono imbattattuto in auto o con troppo spazio...o con troppo poco...e a prezzi che non scherzano...Mi sono fatto quattro conti...e non voglio/posso spendere più di 18 mila euro...
Ho fatto qualche altro giro nel settore usato...e i prezzi pure li...sono da panico...ecco perchè continuo a guardare il nuovo...con l'usato scendo di 5.000 euro...ma che prendo...macchine con un'anno di vita con 65.000 km...ammesso che siano i suoi...o "vecchie glorie" del passato...ad un passo dal pensionamento...con i chilometri che non si contano più...Insomma...è un casino...confido in voi...l'estetica mi interessa poco...a sto punto...cerco confort...bagagliaio giusto (minimo 500 litri...considerando che un solo passeggino è lungo quasi un metro...) e la cifra che ho scritto sopra da investire...saluti...e come sempre grazie...ah dimenticavo...sono due femmine.... :lol:
Se ben ricordo, oltre al sottoscritto, parecchi forumisti ti hanno consigliato Skoda Octavia SW e Doblò: perchè non vai a vederli da vicino?
Me lo chiedevo anch'io... ma volendo spendere 18.000 euro non compra un'Octavia wagon...
La 1.2 TSI Comfort (che avrebbe già in ogni caso tutto il necessario...) costa con il metallizzato 20.500 euro. Un 1.2 (sebbene turbo e con 105 cv) non lo vorrei su Golf e Octavia, sinceramente. I vecchi 1.6 16V aspirati da 105 cv saranno stati fiacchi ma almeno la durata del veicolo era garantita.
Già una 1.4 TSI Ambition con i suoi 122 cv sente meno la pesantezza di una segmento C famigliare (con famiiglia a bordo!), ma a quel punto siamo a oltre 23.000 euro di listino...
Con 18.000 non porti a casa nemmen la 1.2, figurarsi la 1.4, e di km 0 nemmeno l'ombra.