Sto cambiando auto e fra le varie candidate ho guardato anche una VW Tiguan 4motion che utilizza un differenziale Haldex.
Da quanto ne so Haldex dovrebbe essere inizialmente 10/90 mentre Subaru e' 50/50 (o 60/40, le informazioni sono contrastanti). Quindi Haldex trasferisce coppia la "bisogna"...e' efficace? Dicono che intervenga dop 1/4 o 1/8 di giro a vuoto della ruota.
Inoltre credo sia piu' complesso meccanicamnete rispetto a quello Subaru
Mi piacerebbe conoscere le vostri opinioni sui due sistemi, limitando Subaru a quello a pacco frizione multi-piastra (montato, credo, dalla Forest CVT)
Grazie
Da quanto ne so Haldex dovrebbe essere inizialmente 10/90 mentre Subaru e' 50/50 (o 60/40, le informazioni sono contrastanti). Quindi Haldex trasferisce coppia la "bisogna"...e' efficace? Dicono che intervenga dop 1/4 o 1/8 di giro a vuoto della ruota.
Inoltre credo sia piu' complesso meccanicamnete rispetto a quello Subaru
Mi piacerebbe conoscere le vostri opinioni sui due sistemi, limitando Subaru a quello a pacco frizione multi-piastra (montato, credo, dalla Forest CVT)
Grazie