sandro63s ha scritto:@ economyrunner & a_gricolo
Il minuto d'aria è terminato. Torniamo in topic.
ok tanto sull'ultimo post di Agri è lampante l'insussistenza della questione relativamente ad altre passate. Direi puri pretesti.
sandro63s ha scritto:@ economyrunner & a_gricolo
economyrunner ha scritto:sandro63s ha scritto:@ economyrunner & a_gricolo
ok tanto sull'ultimo post di Agri è lampante l'insussistenza della questione relativamente ad altre passate. Direi puri pretesti.
a_gricolo ha scritto:economyrunner ha scritto:sandro63s ha scritto:@ economyrunner & a_gricolo
Ok anche per me, e grazie per la pazienza.
economyrunner ha scritto:Matteo__ ha scritto:economyrunner ha scritto:Matteo__ ha scritto:economyrunner ha scritto:...............Tu non devi circolare controsenso perchè "se no prendi la multa", non devi circolare controsenso perchè è una regola adottata civilmente dal CDS.
Ci sono incroci in cui mettono semafori che non servono, addirittura anche nei pressi di aziende e ditributori di carburante :shock: , ma non si passa col rosso per questo. Nel caso si ritiene ingiusto il posizionamento del semaforo o il senso unico ci si rivolge al comune magari in gruppo o in associazione.............................
E la conclusione secondo cui da queste parti il deterrente alla circolazione contromano sia la possibilità di prendere la multa e non la comprensione del fatto che si intralci la circolazione e si metta contemporaneamente a repentaglio l'incolumità altrui da dove l'avresti estrapolata? Scusa eh, ma sono esattamente due giorni che cerco di dire che il tuo è un luogo comune e che anche qui la coscienza va in identica direzione rispetto a fuori e che certe cose vanno sempre prese caso per caso.
Per la seconda parte del quotato mi limito a dire solo che palesa ulteriormente il fatto che tu non sappia di cosa stia parlando e che è sempre più evidente che abbia perfettamente ragione sul fatto che noi si viva in due Paesi differenti.............![]()
Matteo abbi pazienza, ho guidato a Napoli e qualche pagina fà ho linkato anche un video raccapricciante.
E un video (ma anche dieci) fa giustamente testo nel definire un intero popolo.....andiamo bene (forse il problema è proprio questo, il resto lo fa il passaparola).
Se è per questo c'è pure il video del milanese che pur di parcheggiare la sua auto (una Atos, mi sembra) in un posto impossibile, praticamente distrugge quella parcheggiata davanti nonchè quella dietro.
O il romano che tipicamente ammazza quello che ha osato "rubargli il posto" (perchè i romani col parcheggio ci hanno proprio una fissa assurda)....
E dai............
quei video lì però, per fortuna, non vengono assunti a consuetudine.
Qui mi sembra ci sia il nocciolo della questione.
a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Avrei potuto convenire se si fosse parlato di immondizia, di malaffare, di amministrazione (che da qualcuno sarà anche stata votata, come implicitamente sottolineavi), ma per la circolazione no. Qua in altro modo non si può camminare, punto.
Il termine "civili" era volutamente enfatizzato dalle maiuscole, a significare una figura retorica. Però, concedimelo, non puoi dire che "qua in altro modo non si può camminare". Sempliciotta ha fatto l'esempio di Genova, dicendo che è un delirio a causa della sua conformazione. Prova a pensare a cosa sarebbe Genova se tutti guidassero "alla napoletana"...... L'amministrazione, il malaffare, la camorra.....tutto quello che vuoi, hanno le loro responsabilità (e ripeto ancora, se dipendesse da me vedresti uno spolverone che manco Pompei nel 79 d.C. :twisted: ), ma credimi, se il CdS fosse rispettato e non usato al posto dei rotoloni Regina ne guadagnerebbero tutti. Sono pronto a scommetterci una cena di pesce (magari al Castel dell'Ovo.....)
arizona77 ha scritto:lo so .....
pero' con le mie facezie sono riuscito a stemperare un po' il clima![]()
Voglio chiarire un concetto: non ho preconcetti e per me Napoli è una città bellissima. Detto questo, mio padre mi aveva avvertito di non andarci in auto...ma ho dovuto (non credendo che la situazione fosse così tragica). La cosa che fa male è la passività dei napoletani "rispettosi delle regole" (se ci sono nel traffico) di fronte ad un contesto di anarchia generale dove chi conosce il CDS va nel panico dato che DEVE cambiare il suo comportamento per "sopravvivere" nel traffico.Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Avrei potuto convenire se si fosse parlato di immondizia, di malaffare, di amministrazione (che da qualcuno sarà anche stata votata, come implicitamente sottolineavi), ma per la circolazione no. Qua in altro modo non si può camminare, punto.
Il termine "civili" era volutamente enfatizzato dalle maiuscole, a significare una figura retorica. Però, concedimelo, non puoi dire che "qua in altro modo non si può camminare". Sempliciotta ha fatto l'esempio di Genova, dicendo che è un delirio a causa della sua conformazione. Prova a pensare a cosa sarebbe Genova se tutti guidassero "alla napoletana"...... L'amministrazione, il malaffare, la camorra.....tutto quello che vuoi, hanno le loro responsabilità (e ripeto ancora, se dipendesse da me vedresti uno spolverone che manco Pompei nel 79 d.C. :twisted: ), ma credimi, se il CdS fosse rispettato e non usato al posto dei rotoloni Regina ne guadagnerebbero tutti. Sono pronto a scommetterci una cena di pesce (magari al Castel dell'Ovo.....)
Si, ma guarda anche cosa ho risposto io a Sempliciotta. Se Genova è una bolgia (non ci son mai stato e vorrei tanto andare a vedere l'acquario, mi fido di chi conferma qui su), Napoli allora è l'inferno intero.
Lo spolverone lo farebbero in tanti (e tanti sperano, napoletani compresi, che il Vesuvio prima o poi faccia un bel botto) il problema è che in quel caso è "arò coglio, coglio", che non è quasi mai cosa buona.
Non ho mai detto che il codice sia cosa cattiva (anche se qualcuno me l'ha attribuito lo stesso), il problema è che mal si applica alla città. Semplicemente non è possibile regolare il traffico napoletano con qualcosa di meccanizzato, ogni incrocio, ogni svolta fa storia a se. Molta della viabilità è a carico dei singoli più che del sistema, esattamente come quasi ogni altra cosa ove il sistema stesso sia praticamente assente. E quando tutto è caricato sul singolo certi disguidi avvengono. D'altronde però con queste infrastrutture altre soluzioni non sembrano esserci (e ne hanno provate tante). Se non si entra in quest'ottica possiamo discuterne fino a dopodomani: non ne usciamo. E' per questo che dico che qui ci si dovrebbe vivere, non credere che la mia sia una posizione maturata dall'oggi al domani, se scrivo determinate cose che a voi possono sembrare campate in aria è perchè le sperimento da decenni di patente. Per la cena di pesce, attento a ciò che scommetti, volendo farsi male di posti ce ne sono tanti, e non necessariamente a centro città.....![]()
![]()
![]()
![]()
arizona77 ha scritto:ah.....noi ci si difende con le bici![]()
HomerJ-2 ha scritto:arizona77 ha scritto:ah.....noi ci si difende con le bici![]()
Città delle biciclette...regno dei pedali....
Ops...non va detto ad un ferrarese..tra parentesi lo sono pure io, di provincia però![]()
sì, diciamo che il 50-60 per cento di quelli che ho visto portavano il casco...purtroppo però di questi 1 su 10 lo teneva allacciatoMatteo__ ha scritto:Il trauma lo posso capire, è una cosa che capita a parecchi, ne ho mai cercato di sostenere che la viabilità napoletana avesse un qualcosa di "normale". Così come posso capire l'esigenza del carro armato. Però poi passa, te l'assicuro, e in periodo di buona potresti stupirti di quanta gente si faccia coraggio ed arrivi ad uscire addirittura in scooter. Io non l'ho mai fatto, però ne vedo tanti, tutti col casco: sembrerà strano, ma è una "moda" che da almeno una decina d'anni ha attecchito anche qua, anche se ci sono ancora alcuni che vanno controcorrente. Peccato che si parli solo di quelli.
e hai fatto necroposting (topic di 9 anni fa...) per notificarci quest'illuminante sentenza???2022, non è cambiato nulla. Terroni eravamo e peggio siam o diventati
e hai fatto necroposting (topic di 9 anni fa...) per notificarci quest'illuminante sentenza???
AKA_Zinzanbr - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa