eugenio62 ha scritto:
Il design BMW è come quello delle altre case......non tutte le ciambelle escono con il buco....ma non vanno certo al risparmio.
La serie 5 è un capolavoro...e sono gli stessi che hanno fatto la 1, che non è certo un capolavoro.
I prezzi....indubbiamente alti......ma la stessa cosa dicono quelli che si comprano una Astra Cosmo S a 24.000 euro.....Giulietta a 29.000 troppo cara.....guarda caso con altri 5000 vai di serie 1 ....secondo te c'è più differenza di contenuti tra una Astra e Giulietta oppure tra una Giulietta e Serie 1 ??
beh la 5 un capolavoro mi pare un'esagerazione... ha una sua personalità ed è bmw al 100%... ma i capolavori di design sono altri... e comunque rappresenta il primo di una serie di modelli nuovi... dal design che pare poco pensato... o su cui si è poco investito... il car design è uno dei tasselli fondamentali nello sviluppo di un auto... lo sanno i coreani che oramai spendono milioni di euro facendosi disegnare le loro automobili nei migliori centri di design europei... e raccolgono per questo successi... lo sa Vw che per garantirsi i successi commerciali e arrivare a raddoppiare i propri numeri... ha preso De Silva e tutta la baracca di Giugiaro... la Bmw è evidente che sta in affanno sotto questo aspetto... e gli ultimi prodotti lo dimostrano... tolta la serie 5 su cui si è preferito rimaneggiare un design classico per non sbagliare... ed è stato meglio cosi... il resto della produzione e dei nuovi arrivi... la 5 GT, X1 e ora questa serie 1 (ma anche la serie 6 sotto certi aspetti)... sembrano frutto di scelte poco ragionate... uno stile che denuncia un po' di timore (su questo sposo appieno l'articolo al riguardo su automobilismo di settembre) nell'osare e nel proporre qualcosa di diverso dall'era del discusso Bangle...
per quanto riguarda le differenze di prezzo tra una e l'altra... mi piacerebbe risponderti... ma davanti a dettagli più precisi... versione, allestimento e prezzo di quale astra, di quale giulietta e di quale serie 1...?
resta il fatto che le forbici tra i vari modelli sono assurde... e che ha parità di dotazione e motorizzazione... io non spenderai mai 5.000 euro in più per una serie 1 rispetto a una Giulietta...