valvonauta_distratto ha scritto:
Punto83 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
La Golf non è certamente perfetta... però non venirmi a dire che la Giulietta.... puntini puntini..
Quale Alfa romeo e' stata perfetta in finitura o appagante come le tedesche?NESSUNA,quindi...la Golf pero' quando la guidi,pare che porti una lavatrice INDESIT,cosa che nessuno puo' dire della Giulietta...
Non ci sono state Alfa Romeo appaganti come le tedesche??? :shock:
parlano dell'epoca fiat, evidentemente... :lol:
poi la Golf 'na lavatrice? Ci può anche stare! Allora perchè prenderla d'esempio per fare un Alfa che le assomigli "il più possibile"? Solo perchè Golf vende ed allora bisogna seguire quella via?
Quindi va bene G10 perchè è una lavatrice con l'asseto e lo sterzo elettrico più diretto? E perchè dovrebbero preferirla se l'utente INDESIT-medio può comprare cmq la Golf?
Ed in questo scontro fra generaliste, cosa serve fare le pulci al prezzo se una premium come quella di Monaco costa di più? Lei mica è un lavatrice?
Avete le idee confuse, amici miei. O non volete vedere la realtà.
Il tutto per darvi anche uno spunto: abbiamo accettato come verità acquisita che oggi un Alfa, per avere massa critica di vendite, deve essere "come una Golf".
I risultata mi sembrano quelli che sono. E cioè che le tedesche rimangono intoccabili, (premium o generaliste che siano) le francesi fanno il loro, le orientali continuano a farsi strada.
Ergo: se ritornassimo a fare ciò che l'utente medio si aspetta da Alfa? Mica follie. Giusto qualcosa sulla falsa riga di 147,per cominciare...