Fancar_
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Punto83 ha scritto:direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...![]()
Sedili in pelle!
Punto83 ha scritto:direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...![]()
sebaco ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:G10 è una buonissima auto.
Ma non è un Alfa.
E quindi è indegna? Cioè, non la si compra perchè un'Alfa dovrebbe essere altro, mentre se fosse una Bravo tutti in fila dal concessionario?
Il problema è solo uno, e sempre quello: l'Alfa dei vostri sogni (che sono anche i vostri e i miei ricordi) è finita. E' morta. Appartiene a un mondo che non c'è più. Punto e basta. Continuare a rimuginarci sopra è inutile.
sebaco ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:sebaco ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:G10 è una buonissima auto.
Ma non è un Alfa.
E quindi è indegna? Cioè, non la si compra perchè un'Alfa dovrebbe essere altro, mentre se fosse una Bravo tutti in fila dal concessionario?
Il problema è solo uno, e sempre quello: l'Alfa dei vostri sogni (che sono anche i vostri e i miei ricordi) è finita. E' morta. Appartiene a un mondo che non c'è più. Punto e basta. Continuare a rimuginarci sopra è inutile.
te la canti e te la suoni.
Ho forse detto che è indegna?
Ti ribadisco, nel caso tu non abbia ben letto il mio post, che G10 è una ottima auto. Dire il contrario sarebbe dire una bugia.
Chi la compra lo fa per quello.
Auspicare una G10 fatta come un Alfa è rimurginare? Forse. Magari, invece, usando la chiave di lettura che BC ha ben individuato, può essere un motivo per spiegare il motivo per cui una fiat siffatta, pur nella sua bontà, non sfonderà mai con il biscione sul cofano.
Ma mi rendo conto che per fiat è un argomento troppo scomodo da sostenere.
Ps - Noi, voi....quanti distinguo. Io prefererisco.."loro".![]()
Credo che il "giochino" che ho proposto a Bellicapelli possa divertire anche te.
In altre parole, penso che l'auto ipotetica di cui parli, con il biscione sul cofano, non sfonderebbe neanche se fosse fatta a regola d'arte (TP, multilink, servo idraulico...).
O, se preferisci, ora quel che sta sul cofano di Bmw vale molto più, come valore aggiunto sul prodotto complessivo, di quello che c'è sotto al cofano.
Di lì non si scappa. L'Alfa che fu è andata. Quei tempi sono andati. Quell'Italia è andata.
Fancar_ ha scritto:Punto83 ha scritto:direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...![]()
Sedili in pelle!![]()
Punto83 ha scritto:autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:autofede2009 ha scritto:Astra benzina Cosmo 1600 180cv costa 24.500 euro senza accessori
Giulietta benzina distinctive 1400 170cv 24.460 euro (exclusive 25.870 euro) senza accessori
Serie 1 benzina 1600 170cv Sport senza accessori 31.409
giulietta tutta la vita...![]()
Posta anche i prezzi delle duemila turbodiesel![]()
ho postato questi perchè i 29.000 euro citati erano quelli della giulietta 1750 235hp... chiaramente non comparabili con i 2 motori 1600 dell'astra e della serie 1...
la 120d sport (ho ancora il configuratore aperto) con accessori di serie sta 34.232 euro (motore da 184cv)
la giulietta 2.0Mj 170cv distinctive 27.880 euro (exclusive 29.290) con accessori di serie
l'astra 2.0d 165cv cosmo s 25.000 euro con accessori di serie
che dici? il risultato cambia?
senza contare che se andiamo poi a verificare le dotazioni penso che troveremo ulteriori sorprese...
direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...![]()
La mia 75 (benché non mi interessa) ha sedili, volante, cambio e pannelli porta in pelle. I sedili in pelle sono i sedili in pelle. Gli interni di solito sono completi.Punto83 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Punto83 ha scritto:direi di no,gia' la 2.0 Mj 170cv la Exclusive costa 5 mila ? in meno rispetto alla 120d Urban/sport ed ha una dotazione superiore:cerchi da 17'',interni in pelle,navigatore satellitare ecc ecc...![]()
Sedili in pelle!![]()
Per interni in pelle si intende i sedili,no?almeno di solito e' cosi...altrimenti si direbbe interni e plancia in pelle,no?
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Non ci sono state Alfa Romeo appaganti come le tedesche??? :shock:Punto83 ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Golf non è certamente perfetta... però non venirmi a dire che la Giulietta.... puntini puntini..
Quale Alfa romeo e' stata perfetta in finitura o appagante come le tedesche?NESSUNA,quindi...la Golf pero' quando la guidi,pare che porti una lavatrice INDESIT,cosa che nessuno puo' dire della Giulietta...
valvonauta_distratto ha scritto:Non ci sono state Alfa Romeo appaganti come le tedesche??? :shock:Punto83 ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Golf non è certamente perfetta... però non venirmi a dire che la Giulietta.... puntini puntini..
Quale Alfa romeo e' stata perfetta in finitura o appagante come le tedesche?NESSUNA,quindi...la Golf pero' quando la guidi,pare che porti una lavatrice INDESIT,cosa che nessuno puo' dire della Giulietta...
vecchioAlfista ha scritto:Ergo: se ritornassimo a fare ciò che l'utente medio si aspetta da Alfa? Mica follie. Giusto qualcosa sulla falsa riga di 147,per cominciare...
vecchioAlfista ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Non ci sono state Alfa Romeo appaganti come le tedesche??? :shock:Punto83 ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Golf non è certamente perfetta... però non venirmi a dire che la Giulietta.... puntini puntini..
Quale Alfa romeo e' stata perfetta in finitura o appagante come le tedesche?NESSUNA,quindi...la Golf pero' quando la guidi,pare che porti una lavatrice INDESIT,cosa che nessuno puo' dire della Giulietta...
parlano dell'epoca fiat, evidentemente... :lol:
poi la Golf 'na lavatrice? Ci può anche stare! Allora perchè prenderla d'esempio per fare un Alfa che le assomigli "il più possibile"? Solo perchè Golf vende ed allora bisogna seguire quella via?
Quindi va bene G10 perchè è una lavatrice con l'asseto e lo sterzo elettrico più diretto? E perchè dovrebbero preferirla se l'utente INDESIT-medio può comprare cmq la Golf?
Ed in questo scontro fra generaliste, cosa serve fare le pulci al prezzo se una premium come quella di Monaco costa di più? Lei mica è un lavatrice?
Avete le idee confuse, amici miei. O non volete vedere la realtà.
Il tutto per darvi anche uno spunto: abbiamo accettato come verità acquisita che oggi un Alfa, per avere massa critica di vendite, deve essere "come una Golf".
I risultata mi sembrano quelli che sono. E cioè che le tedesche rimangono intoccabili, (premium o generaliste che siano) le francesi fanno il loro, le orientali continuano a farsi strada.
Ergo: se ritornassimo a fare ciò che l'utente medio si aspetta da Alfa? Mica follie. Giusto qualcosa sulla falsa riga di 147,per cominciare...
considera che questo pianale è nato prima dell'accordo con Chrysler quindi è stato sviluppato con l'intendo di farci la Giulietta e le nuove Bravo e Delta,poi è successo quello che è successo e hanno colto la palla al balzo cercando di sfruttare al massimo sinergie e soluzioni da usare per più più vetture di più marchi possibili. Di certo c'è che una eventuale new Bravo crossover non avrà le soluzioni tecniche della Giulietta e probabilmente anche la Dodge avrà una meccanica meno raffinata in modo da far restare una certa specificità all'Alfa. E' com'è successo con la 156 solo che stavolta hanno fatto l'inverso,è come se prima fosse uscita la 156 coi quadrilateri e l'anno successivo avrebbero fatto la Brava/o e la Marea coi macphersons.quadamage76 ha scritto:l'unico problema che io vedo, fpaol e vecchioAlfista, è avere il budget per farlo per la G10 è stata fatta un'operazione un po' così: si è sviluppato un nuovo pianale, ben venga, che non è affatto male ma i suoi costi di sviluppo sono stati attribuiti esclusivamente alla G10 quando a beneficiarne saranno tutti gli altri modelli, ora delle due l'una:
-o ad ogni modello si attribuisce una parte di costo per lo sviluppo di questo pianale, difficile farlo a priori, e quindi vengono dedicati più soldi allo sviluppo della vettura
-oppure ogni nuovo modello "paga qualcosa" ad Alfa per il suo sviluppo
Magari la mia ipotesi di partenza è sbagliata, ma se così non fosse mi viene da pensare che con la G10 è stata fatta una buona operazione per restare sul mercato, non per dominarlo.
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa