sei moto colto io sono ignorante in materia di Kilojoule e di altro, si vede che sono andato troppo presto a lavorare anziche' studiare, e mi sarebbe piaciuto tanto, pero' ho imparato una cosa che non si impara a scuola, Farsi il c...o per 16 ore al giorno, e lasciare meta' della propria salute su di un camion, ipotizzavo 160 km orari se non sono 160 saranno 130 km orari, e per quanto riguarda la vettura non è messa troppo male secondo te ??, e sempre secondo te e la tua ipotesi di Joule quanti km orari poteva fare quella vettura per farsi quella piccola scheggiatura e uccidere 4 ragazzi ??.99octane ha scritto:daitegas ha scritto:mi spiace perche sono deceduti dei ragazzi, ma scusate, la macchina l'hai appena presa, la provi ad alta velocita in piu' sul raccordo anulare ? te la cerchi figliolo, uno che lavora con me con una Mito e arrivato a 80 km orari e non conoscendo la strada al buio e con una rotonda a preso il muretto della rotonda e poi a carambolato contro il guard rail, ma non si è fatto niente, si un po' stordito ma niente di piu', vedi un po' la vettura e dimmi a quanto andava per aprirla cosi ??? come minimo a 160km orari e presi in pieno, forse se cèrano i new Jersey , penso di aver sbagliato a scrivere sarebbero morti comunque.migliazziblu ha scritto:Hanno detto che era il primo giorno, forse la stava provando.....e forse si 'e'
accorto tardi dell' uscita che doveva prendere.....
poracci.
Ciao
Noto una tendenza sconcertante a sottovalutare gli effetti della velocita'.
Fosse andato a 160 la macchina si sarebbe letteralmente disintegrata.
La Astra pesa 1318 kg nella sua versione 1.4.
A 80 km/h l'auto ha un'energia di 325,4 Kilojoule.
Ossia, tradotto in termini piu' comprensibili, ha energia sufficiente per compiere il lavoro di sollevare un tir di 33 tonnellate di un metro da terra in un secondo, o di alimentare l'impianto elettrico di un isolato a carico medio per 4 secondi.
La stessa auto, a 160 km/h, ha un'energia di 1.302 kJoule, ossia la meta' dell'energia di un colpo di cannone da 70 mm.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa