O punta a qualcosa di più....ma entriamo in un territorio pericoloso come il "parola vietata"Appunto, quindi mi sembra che Landini non sia compiutamente informato, ormai segue solo il sindacato.
O punta a qualcosa di più....ma entriamo in un territorio pericoloso come il "parola vietata"Appunto, quindi mi sembra che Landini non sia compiutamente informato, ormai segue solo il sindacato.
il triangolo industriale stava gia' sub-affittando ai vari mini sub fornitori prima sparsi in Italia poi nel mondo gia' negli anni '80 mi pare di ricordare...
le zone "franche" industriali al centro sud del paese.....
e sia ben chiaro che non ero e sono contro queste politiche...di ridistribuzione del lavoro....
e' stato fatto un po' tutto all'"italiana"...
forse quello legato alle auto e' stato l'ultimo....a mollare
Ma perché, le aziende piccole non chiudono, licenziano, delocalizzano? Vuoi dire che invece di Nvidia, Eni ecc è meglio il negozio di viti e bulloni?Ma non capisco: ho letto spesso anche qui dentro che il problema dell'Italia sono le piccole e medie imprese, che non sono redditizie, che non possono competere, che non pagano abbastanza, che gli imprenditori italiani non sono capaci, ecc ecc... avete voluto le grosse?
Questi sono i risultati...
E non solo nell' automotive, andiamo avanti così poi vedremo come andrà a finire distruggendo l'unica cosa che invece ci permetteva, malgrado la situazione a livello legislativo e normativo diciamo non proprio "al top", di essere comunque una delle principali potenze industriali.
Tavares molto criticato aveva un suo modello industriale, condivisibile o meno, centrato o meno.....adesso che non c'è più Tavares che comunque sapeva cosa e dove fare mi sembra che la situazione sia peggiorata, o sbaglio?fortuna che c'è Stellantis se no staremo ancora con un rimaneggiamento del B-wide
mi permetto in punta di piedi...sottolineare una cosa....Per inciso, un'azienda piccola che va bene tende naturalmente a diventare grande (Brembo, Dalmine, Ferrero ecc ecc) e non sta scritto da nessuna parte che deve scappare. E pure Stellantis dice che LA COSTRINGONO a scappare, portando le stesse scuse della Viti e Bulloni della Brianza. Scuse che, se valgono per quest'ultima, valgono pure per Stellantis
Kentauros - 20 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa