Hai la fonte di questa notizia ?Intanto si è saputo che il motore 1.6 che stava sviluppando Stellantis, è di origine Peugeot.
Mi pare strano che facciano un nuovo motore basandosi su uno piuttosto vecchio.
Hai la fonte di questa notizia ?Intanto si è saputo che il motore 1.6 che stava sviluppando Stellantis, è di origine Peugeot.
mi pare che la Gigafactory in Spagna era in programma assieme a quella di Termoli, anzi era in una fase più avanzata. Han stoppato la "nostra" perché ancora in divenire, e per errori sul calcolo della domanda di veicoli a batteria. Probabilmente una in più ne basta (mi pare ne hanno una anche in Francia) per la domanda ritarata attualmente, purtroppo al solito ne facciamo le spese..
Nel frattempo, Elkann... in Spagna...
Si sono ritirati dall'impegno di una gigafactory a Termoli, in cui erano in ballo insieme a Mercedes fra l'altro, accampando tutte le scuse del mondo.
Alla fine vanno dove possono mangiare incentivi (non che qui non ci fossero, anzi visto il PNRR) e risparmiare sulla manodopera.
Fra l'altro è l'azienda specializzata con in pipeline la migliore tecnologia attualmente progettata per le batterie.
Forse forse va bene per l'Europa in generale, non so quanto per il sistema produttivo italiano.
Spero che investano i soldi del PNRR per farne una anche qui, magari invitando direttamente altre aziende.
Han stoppato la nostra perchè han bloccato i finanziamenti europei....mi pare che la Gigafactory in Spagna era in programma assieme a quella di Termoli, anzi era in una fase più avanzata. Han stoppato la "nostra" perché ancora in divenire, e per errori sul calcolo della domanda di veicoli a batteria. Probabilmente una in più ne basta (mi pare ne hanno una anche in Francia) per la domanda ritarata attualmente, purtroppo al solito ne facciamo le spese.
Non mi stupirei. Detto questo, continua essere azzerata l'ingegneria italiana.Hai la fonte di questa notizia ?
Mi pare strano che facciano un nuovo motore basandosi su uno piuttosto vecchio.
Bah... stanno solo spostando in là il problema, magari battendo cassa al governo,...Segnali distensivi da Stellantis in vista dell'incontro di settimana prossima con il facenti funzioni, ritirati i licenziamenti e rinnovato il contratto per un anno con i dipendenti della logistica.
Segnali distensivi da Stellantis in vista dell'incontro di settimana prossima con il facenti funzioni, ritirati i licenziamenti e rinnovato il contratto per un anno con i dipendenti della logistica.
Sì a pensar male si fa peccato ma....Bah... stanno solo spostando in là il problema, magari battendo cassa al governo,...
mi pare che la Gigafactory in Spagna era in programma assieme a quella di Termoli, anzi era in una fase più avanzata. Han stoppato la "nostra" perché ancora in divenire, e per errori sul calcolo della domanda di veicoli a batteria. Probabilmente una in più ne basta (mi pare ne hanno una anche in Francia) per la domanda ritarata attualmente, purtroppo al solito ne facciamo le spese.
Bah... stanno solo spostando in là il problema, magari battendo cassa al governo,...
Magari la storia dei licenziamenti era voluta per poi far marcia indietro e passare per benefattori...
A sto mondo, ormai, non mi stupisco più di niente, fin dall'apparire della prima Jaguar diesel.![]()
La gigafactory da noi doveva essere finanziata coi soldi PNNR poi dirottati ad altro per l'empasse del piano industriale, se non ricordo male....La situazione dovrebbe essere questa....
Dico dovrebbe perche' con questi signori ne arriva regolarmente una bella e una brutta
![]()
Stellantis investe 4,1 miliardi per una gigafactory in Spagna dopo aver snobbato Termoli
Maxi-investimento con i cinesi di Catl. Il Molise può aspettarewww.ilfattoquotidiano.it
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa