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Gruppo Stellantis

sui sindacati bisogna anche dire che spesso i colletti bianchi non sono nemmeno iscritti ed oggi la componente impiegatizia è maggioritaria.


Magari fuori dal mondo dell' auto....
Fonderie, ferriere, carpenterie....
??
Cero che, la mitica Stalingrado d' Italia....
Mi sa che molti giovani non l' hanno nemmeno mai sentita nominare

:emoji_wink::emoji_wink:
 
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Magari fuori dal mondo dell' auto....
Fonderie, ferriere, carpenterie....
??
Cero che, la mitica Stalingrado d' Italia....
Mi sa che molti giovani non l' hanno nemmeno mai sentita nominare

:emoji_wink::emoji_wink:
anche nel mondo dell'auto.
Non è mica più come una volta dove la maggior parte dei dipendenti era in produzione. Oggi c'è una componente importante anche in R&D oltre che nelle funzioni Marketing, Commerciale o Finance
 
anche nel mondo dell'auto.
Non è mica più come una volta dove la maggior parte dei dipendenti era in produzione. Oggi c'è una componente importante anche in R&D oltre che nelle funzioni Marketing, Commerciale o Finance


Non ho mica capito....

Intendevo dire che al di fuori del mondo auto
Ovvero....Fonderie, ferriere, carpenterie....
Ah, cantieri navali....
Magari, il grosso, e' ancora sindacalizzato
 
sui sindacati bisogna anche dire che spesso i colletti bianchi non sono nemmeno iscritti ed oggi la componente impiegatizia è maggioritaria.

Ne deriva che il potere sindacale è molto ridimensionato rispetto al passato
Senza buttarla in politica o troppo in OT....oggi come dato di realtà, i sindacati non sono in grado o non si occupano dei precari (call center, rider cooperative e compagnia danzante), ma di chi un lavoro stabile ce l'ha già. Il loro ruolo (che ben inteso è stato fondamentale in un passato nemmeno troppo lontano) sta venendo via via meno. E questo dal mio punto di vista non è un bene.
 
FCA Italy (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth), già ribattezzato Stellantis Italia, da ora in poi si chiamerà Stellantis Europa, con sede sociale/legale che rimane a Torino.
Sembra che Maserati rimanga marchio a sè stante, anche se comunque di fatto fa parte di Stellantis Europa, perchè non è stato (almeno per ora) fatto lo spin-off. Mantiene un bilancio autonomo.

FCA ITALY DIVENTA STELLANTIS EUROPA. LA SEDE RIMANE A TORINO (passioneautoitaliane.com)
 
Ma il nome corretto è PSA Italy, perché di questo si tratta. I transalpini stanno facendo una politica di tagli su prodotti e qualità senza precedenti, financo su quante volte debbano essere puliti i bagni in fabbrica... secondo loro non importa cosa si mette sotto al cofano tanto il cliente non lo apre mai, anche su spessore dei fili del cablaggio e sulle relative prese di corrente, che devono essere più economiche di quelle che usava la vecchia FCA... meditate gente...
 
Finalmente Stellantis pensa anche a Torino, mi auguro che non resti nel libro dei sogni, una specialità torinese, purtroppo
Ansa 3 luglio:
" Stellantis investirà per creare un 'Green Campus' a Mirafiori. In campo tra 150 e 200 milioni di euro. Lo ha annunciato il responsabile globale delle Risorse Umane, Xavier Cherau che ha incontrato anche i sindacati."
https://www.ansa.it/piemonte/

ulteriori notizie su La Stampa sempre del 3 luglio

"Sarà il comprensorio di Mirafiori ad ospitare entro la fine del 2025 il primo “grEEn-campus” di Stellantis. La nuova struttura, che comprenderà anche la storica palazzina di corso Agnelli, per la quale è previsto un investimento di oltre 100 milioni, si estenderà su una superficie di 200 mila metri quadrati e ospiterà 10 mila addetti suddivisi tra attività di design, ricerca e sviluppo."
https://www.lastampa.it/torino/2023/07/03/news/mirafiori_green-campus_stellantis-12890174/
 
Ma il nome corretto è PSA Italy, perché di questo si tratta. I transalpini stanno facendo una politica di tagli su prodotti e qualità senza precedenti, financo su quante volte debbano essere puliti i bagni in fabbrica... secondo loro non importa cosa si mette sotto al cofano tanto il cliente non lo apre mai, anche su spessore dei fili del cablaggio e sulle relative prese di corrente, che devono essere più economiche di quelle che usava la vecchia FCA... meditate gente...
Un interno mi ha detto che hanno pure tolto il sigillante dalle carrozzerie perchè costa e l'acqua come entra esce...
 
Un interno mi ha detto che hanno pure tolto il sigillante dalle carrozzerie perchè costa e l'acqua come entra esce...
anche peggio ho amici che lavorano in ex FCA, ora PSA, stanno anche cercando di licenziare il più possibile, investimenti zero, tutto in Francia, ovviamente io personalmente non andrò neanche a vedere una auto Stellantis, figuriamoci comprarla.
 
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Se ti riferisci a Melfi io so solo che quello è uno stabilimento per alti volumi, quindi se ci vorranno produrre auto di lusso va da sè che saranno bassi volumi e uno stabilimento che lavora non saturato lavora in perdita...insomma dalle 500x e Renegade che hanno già detto di voler portare all'estero si passerà a berlinone di 5 metri che già adesso non compra quasi più nessuno. Boh. Io la vedo nera.
 
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