Fanno listini, dove ritengono trovare piu' remunerazione/vendite.
Non a caso,
Maserati, Jeep & Company
( dei marchi ex FCA )
sono trattate ben diversamente rispetto FIAT ecc. ecc.
-Remunerazione
Maserati e i marchi USA
-Vendite
Peugeot, Citroen, e Opel
che di auto ancora ne vendono rispetto FIAT
( mica puo' mettere a casa tutti e tenerti solo il buono )
Ti dimentichi di fiat brazil alla fine se sommiamo anche quelle sicuramente fiat supera in scioltezza la povera opel e citroen e non so peugeot ma si avvicina.-Remunerazione
Maserati e i marchi USA
-Vendite
Peugeot, Citroen, e Opel
che di auto ancora ne vendono rispetto FIAT
( mica puo' mettere a casa tutti e tenerti solo il buono )
Ti dimentichi di fiat brazil alla fine se sommiamo anche quelle sicuramente fiat supera in scioltezza la povera opel e citroen e non so peugeot ma si avvicina.
Tra l'altro in brazil oltre a numeri fanno anche gran soldi con auto che ad esempio sono le peggiori nei crash test, quindi meno costi di sviluppo che le europee. Non per niente il canadese aveva sbloccato oltre a 500e per il periodo 2018-2021-22 solo le fiat per il brazil.
L'aumento dei prezzi delle automobili preoccupa l'AD di Stellantis Tavares. "Se il trend continuerà, (nemmeno) i ceti medi non potranno comprare auto nuove”.
Stellantis, Tavares preoccupato per il prezzo delle auto - Mondo Auto - AutoMoto (formulapassion.it)
![]()
A me questo preoccupa e non poco. In pratica le auto che vendono e fanno volumi vanno in Spagna e Serbia, mentre le berlinone che già non si vendono se non tedesche vanno in Italia e per giunta elettriche. A pensar male...Rivoluzione su alcuni siti produttivi di Stellantis nei prossimi anni: Melfi abbandonerà le “piccole”, e si dedicherà (soprattutto) alla produzione di vetture elettriche (4 modelli) e forse ibride, medio-grandi.
La Spagna diventerà il polo produttivo principale delle “piccole”.
Fino al 2026 a Pomigliano verranno prodotte Panda e Tonale, poi si vedrà.
L’articolo di Quattroruote web.
https://www.quattroruote.it/news/in...costruite_in_italia_jeep_passa_in_spagna.html
Elettriche poco male, ma hanno target di 90/100.000 auto l'anno quando melfi ora mi pare ne fa almeno il doppio e precovid sulle 300.000A me questo preoccupa e non poco. In pratica le auto che vendono e fanno volumi vanno in Spagna e Serbia, mentre le berlinone che già non si vendono se non tedesche vanno in Italia e per giunta elettriche. A pensar male...
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa