di base si...sopratutto epr quanto riguarda la normativa "greenwashing"Peccato non lo importino, mi domando cos'abbiamo fatto di male per meritarci il 1.2 tricilindrico in tutte le salse...
Certo, sarebbe anche da rivedere tassazione e accise qua da noi, ma sta di fatto che l'Europa è il continente dove c'è meno "libertà" motoristica.
Ho messo il link sull'area Maserati (topic sul futuro di Maserati).La possibilita' che Maserati passi in mani cinesi non e' solo una fantasia
Il nome gira da tempo. Sa bene quanto negli Stati Uniti sia importante tenere in vita il termico e avere un listino sotto quello dei competitor piu' accreditati, che ai marchi di Stellantis non viene riconosciuto lo stesso blasone. Conosce anche l'Europa e i marchi italiani e dovrebbe essere cosciente che una diversificazione e' necessaria - a cominciare dai motori termici che sono qui per restare, in barba alle leggi, fino a quando batterie e punti di ricarica non renderanno l'uso delle bev possibile a tutti.Potrebbe essere l'italiano Antonio Filosa (attuale responsabile Stellantis per l'America) il nuovo CEO globale di Stellantis.
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Nuovo CEO Stellantis: Filosa stacca Picat | FP
Il presidente John Elkann ha confermato in occasione dell'assemblea degli azionisti che il nuovo CEO di Stellantis sarà nominato entro giugnowww.formulapassion.it
io pero' non parlarei di "delirio" , almeno inizialmente e' stato un piano che nel bene ha portato enorme redditività agli azionisti, nel male ha cancellatto la produzione che "non" volevano produrre.Chiunque sara' il nuovo CEO, l'importante e' che non continui coi deliri dell'era Tavares quando Stellantis pensava di avere in portafoglio tutte Mercedes
Che era una precisa strategia attuata con scrupolo e coerenza, se vedi, sino alla sua...puff....Chiunque sara' il nuovo CEO, l'importante e' che non continui coi deliri dell'era Tavares....
Ha funzionato negli anni post covid quando vendevi qualunque macchina semplicemente perché non c'erano. Poi però, se pretendi di vendere le Peugeot al prezzo delle Audi, qualche problema ce l'hai. Nota, non è colpa solo di Tavares, le sue decisioni sono state condivise da tutto il board; finché funzionava, tutti feliciio pero' non parlarei di "delirio" , almeno inizialmente e' stato un piano che nel bene ha portato enorme redditività agli azionisti, nel male ha cancellatto la produzione che "non" volevano produrre.
la gravità risiede nel fatto che alcuni "modelli" e alcune "motorizzazioni" proprio sono indifendibili, di difficile produzione e non vendibili ( almeno ai prezzi proposti). poi c'e la concorrenza che intanto lavora.....
sull'uomo proposto puo' giustamente seguire un mercato, vedasi US, ma seguirli tutti necessita di un team affidabile e questo non lo vedo presente in stellantis....
Boh ripeto io presi l'auto gennaio 2021 e...avevo fatto un giro....c'era tutto....a cosa ti riferisci e soprattutto a quando ti riferisci, io ricordo che avevo permesso firmato per andare da concessionario, se non era Covid quello....Ha funzionato negli anni post covid quando vendevi qualunque macchina semplicemente perché non c'erano. Poi però, se pretendi di vendere le Peugeot al prezzo delle Audi, qualche problema ce l'hai. Nota, non è colpa solo di Tavares, le sue decisioni sono state condivise da tutto il board; finché funzionava, tutti felici
Se vedo come stanno messi gli dei, ovvero i tedeschi, non me la sento di dire che la spinta al risparmio sia di per sé una cosa cattiva; ovviamente è importante come risparmi, però la spesa in multiple linee di prodotto sovrapposte e stupidaggini varie fatte dagli dei ha portato a cose assurde, tipo Porsche che azzera gli utili e licenzia e VW che vuole mandare a casa 35000 persone, accordi sindacali, che fanno molto da foglia di fico, o meno.Che era una precisa strategia attuata con scrupolo e coerenza, se vedi, sino alla sua...puff....
Omologazione di processo prodotto e risparmio di scala.
Stretta su fornitori e dipendenti in ottica efficientamento
Strategie di delocalizzazione
Strategie di prodotto (elettrico) basate sul massimo ritorno...in soldoni arrivare a fare qualcosa che costa x per venderlo con lauto e ampio margine.
Pressing sui concessionari sulla vendita delle elettriche
Ristrutturazione della rete commerciale
E sarò profetico il prossimo CEO ristrutturerà il comparto produttivo in esubero sulla capacità produttiva e di vendita sulla stessa logica.....
Qua però si sta parlando di Stellantis....non è che se uno viene arrestato la polizia gli dice vedi anche quell'altro lì lo portiamo in galera, non so se mi spiego.Se vedo come stanno messi gli dei, ovvero i tedeschi, .....
Luglio 2023 se non erro....dodici anni per....se non erro ecco l'ideona ecologista....giusta o sbagliata che fosse.Circa l'elettrico: se c'è una legge che ti obbliga, c'è poco da fare. Semmai, Tavares un giorno diceva che era pronto e felice e l'altro che l'industria era in pericolo. Ha provato a tenere i piedi in due scarpe - come un pò tutti, d'altronde
I danni di Tavares saranno difficili da sistemare. E' stata costruita una gamma che ruota per intero intorno al puretech (o ex puretech), abbandonando i firefly che potevano essere 3 o 4 cilindri, 1.0, 1.3 e 1.5. Via anche i MJ...come si fa a tornare indietro?Il nome gira da tempo. Sa bene quanto negli Stati Uniti sia importante tenere in vita il termico e avere un listino sotto quello dei competitor piu' accreditati, che ai marchi di Stellantis non viene riconosciuto lo stesso blasone. Conosce anche l'Europa e i marchi italiani e dovrebbe essere cosciente che una diversificazione e' necessaria - a cominciare dai motori termici che sono qui per restare, in barba alle leggi, fino a quando batterie e punti di ricarica non renderanno l'uso delle bev possibile a tutti.
Chiunque sara' il nuovo CEO, l'importante e' che non continui coi deliri dell'era Tavares quando Stellantis pensava di avere in portafoglio tutte Mercedes
Mettendo una catenaI danni di Tavares saranno difficili da sistemare. E' stata costruita una gamma che ruota per intero intorno al puretech (o ex puretech), abbandonando i firefly che potevano essere 3 o 4 cilindri, 1.0, 1.3 e 1.5. Via anche i MJ...come si fa a tornare indietro?
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa