emanuelesello ha scritto:Sono d'accordo con Furetto. Non esistono case automobilistiche che producono auto senza difetti. Anche auto blasonate quali Ferrari o Lamborghini hanno avuto delle grane, di qualsiasi tipo. Un mio collega l'altro giorno ha fatto sostituire il motore della Panamera con 6 mesi di vita.
Sono dell'idea che ciò che conta è l'assistenza che ottieni e la capacità del problem solving, ovvero: la mia macchina era piena di difetti, ma me li hanno risolti tutti, in tempi rapidi, senza rimetterci 1 euro, magari con una bella vettura sostitutiva gratuita per evitare qualsiasi disagio.
E qui potremmo stilare una nuova classifica basata su esperienze concrete dei lettori.
Questo è molto importante....ma attenzione che il problem solving deve essere strutturale....cioè non devo più tornare in assistenza per lo stesso problema.....
Poi chiaro che è sgradevole e dispendioso recarsi spesso in officina.....nel senso... una pessima macchina è solo parzialmente compensata da una ottima assistenza.......e viceversa.