Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GROSSI PROBLEMI GOLF 7

GROSSI PROBLEMI GOLF 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    Ho ritirato da due mesi la mia golf TDI 150cv DSG HL, sin dal primo giorno si sono manifestati diversi problemi, molti dei quali ancora non risolti, li elenco sintetic amente:

    NAVIGATORE DISCOVER PRO, diversi problemi di blocco sia sul navi che sul cdb che sul bluetooth, inutili interventi sul software, mi hanno sostituito tutto in blocco, ora ancora problemi al bluetooth che però potrebbero dipendere da altro vedi sotto.

    DISPLAY CENTRALE COLORI, passa da solo dall'italiano al tedesco e viceversa senza alcuna logica, quando è in tedesco succedono cose strane tipo non funzionano i fari automatici ed il bluetooth ha problemi, la casa è al corrente del difetto ma non sanno ancora come eliminarlo (e se intervenisse anche su altri controlli elettronici....non si sa nulla)

    GOMME BRIDGESTONE TURANZA rumorosissime, come descritto in altro topic, ho chiesto di sostituirle con le Dunlop che risultano molto silenziose ma nessuno mi risponde;

    SEDILE ERGO ACTIVE, quando nelle curve mi appoggio sul lato sinistro il sedile scricchiola alla grande mentre quello del passseggero è a posto, sono intervenuti per sistemarlo ma tutto è rimasto come prima, va be' che c'è il massaggio ma nel 2013 un auto con i sedili rumorosi proprio non me l'aspettavo

    Insomma per un auto con due mesi di vita non è male, la cosa che più mi preoccupa è il passaggio del display centrale dall'italiano al tedesco, mentre il Discover Pro resta sempre in italiano, perchè ciò comporta strane anomalie (fari e bluetooth) ma potrebbe anche impattare sui sistemi di sicurezza o altro ed io a questo punto non mi fido molto dell'auto. Il concessionario dice di essere in contatto con Verona che presumo attenda indicazioni dalla germania, ripeto mi è staato detto che VW è perfettamente al corrente di questa anomalia. Sto praticamente facendo da cavia, presumo con altri automobilisti, solo che normalmente si viene pagati per testare le auto mentre nel mio caso ho dovuto pagare io ben ? 35.000 per girare con un auto che in qualsiasi momento può modificare da sola le sue impostazioni....non male per "das auto"!!!!!

    Ho scritto una raccomandata a Verona, attendo risposte immediate altrimenti farò valere i miei interessi in tutte le sedi competenti.

    ho guidato per 8 anni una toyota che non ha mai avuto nulla, ripeto mai nulla nemmeno una vite da stringere e di toyota ne ho avute tre fino ad oggi!!!

    p.s.: speriamo che qualcuno di VW italia legga questo topic perchè francamente mi sono stufato di girare con gli occhi fissi al display centrale.
     
  2. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Permettimi una domanda, ma se in Toyota ti trovavi tanto bene perché sei passato a VW?

    Le Bridgestone sono rumorose, e questa è una delle caratteristiche. Non penso siano tenuti a sostituirtele, non avendo nulla che non vada. Se dovessero fare così con tutti fallirebbero domani (o forse ieri).
     
  3. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    perchè la nuova golf era l'auto perfetta per le mie necessità e lo sarà ancora se sistemeranno tutte le magagne, non ho problemi a dire che per quanto riguarda il motore, il DSG, l'accuratezza delle finitura VW è molto sopra toyota, ma se in 8 anni non ho avuto nulla con la mia verso, come peraltro anche con laa yaris e la IQ di mia moglie, e qui in due mesi non siamo ancora venuti a capo di tutti i problemi...non so proprio cosa dire se non che, per quanto riguarda l'affidabilità, toyota è sicuramente un riferimento. ho anche avuto due polo 1.4 HL ottime vetture senza mai un problema, ma di golf 7 non posso certo dire la stessa cosa, eppure anche polo due anni fa era un'auto completamente nuova e...costava la metà della mia golf!!!!
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Mi dispiace, però non demoralizzarti. A volte si comincia male ma si finisce bene, altre volte il contrario. Parlo proprio delle auto.
     
  5. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    quando leggo di queste cose su auto nuove mi si drizzano i pochi capelli rimasti.
     
  6. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    verissimo che le auto nuove sono sempre pericolose ma avendo preso una polo appena uscita, cambiata dopo tre mesi causa un incidente in cui la macchina è andata distrutta ma gli occupanti sono usciti totalmente illesi, e non avendo avuto in due anni alcun tipo di problema mi ero illuso che su golf, modello di punta di VW, i test pre serie fosssero effettuati in modo scrupoloso, ripeto l'auto è molto buona ma i problemi sorti sono veramente tanti ed il fatto che non riscano a sistemarli spaventa non poco.....vi saprò dire come va a finire, vorrei solo spere se ad altri acquirenti di golf 7 è sorto lo stessso probòema del display centrale e del navigatore, quanto alle gomme direi che è ormai chiaro che le bridgestone turanza sono rumorosissime e basta!
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    si può anche iniziare male e finire peggio... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    possibile che alla tua yaris non penetrava aria dai pannelli portiere e dai comandi degli alzavetro, la mia era un soffiare continuo (mai risolto). Possibile che ti frenasse bene? la mia non frenava una cippa grazie al peggior abs della storia dell'auto (mai risolto) possibile che il sedile non perdesse consistenza trasformandosi in divano senza forma? (era comodo però)
    la yaris? era meglio non inventarla ;)
    per quanto mi riguarda l'affidabilità del mio attuale marchio è 10 piani sopra il tuo amato giapponese, questione di opinione ovvio. (das auto, si grazie)
     
  9. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    la mia era una yaris prima serie e, come per la verso e l'attuale IQ non ha mai avuto alcun problema, neppure le due polo hanno mai avuto alcun problema. per quanto riguarda la gravità delle anomalie, lasciando da parte il navigatore sostituito subito e le gomme, il discorso display non riguarda solo il banale passaggio dalla lingua italiana a quella tedesca, l'aspetto seriamente preoccupante è che quando il display è in tedesco accadono anomalie elettroniche del tutto impensabili (ci ho messo un po' a capire che il problema ai fari ed al bluetooth era collegato al display), ripeto i malfunzionamenti legati al software possono impattare su tutti i sistemi di gestione dell'auto, quindi anche su quelli che governano la sicurezza dell'auto stessa e questo non mi pare affatto tranquillizante. purtroppo nelle auto moderne non spaventano solo i rumori anomali, che consentono di risalire immediatamente alle cause che li hanno generati, ma qusti improvvisi malfunzionamenti dell'elettronica, oggi i fari ed il telefono e domani??? vi assiccuro che quando accendo l'auto e guardando il display vedo tutte le shcermate in tedesco non viaggio affatto tranquillo!!! e poi se VW conosce questa anomalia perchè non la risolve e
    d invede tace?!?!
     
  10. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Ma io non capisco... Dici che non ti trovi male con motore, cambio, auto in generale, che la qualità è maggiore di Toyota, poi parli di questi grossi problemi...
     
  11. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    le turanza le ho avute sulla mia delta e francamente non ho notato differenze in termini di rumore.... :?
     
  12. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    ma scusate non riesco a capire questo atteggiamento, io non sto dicendo che toyota è meglio di vW ma sto semplicemente elencando i problemi, molti non risolti, che affliggono la mia golf di due mesi di vita. ripeto che si tratta di un'ottima auto ma anche le ottime auto quando hanno dei pro blemi non sono più ottime, almeno per il poveretto che la possiede. se VW mi sistema tutto sarò il primo a confermare il mio giudizio iniziale, non avrei certo speso ? 35.000 per una golf se non fossi stato assolutamente convinto della bontà dell'auto, ripeto che ho acquistato due polo in due anni e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
    sto raccontando semplicemente quello che mi sta accadendo e, dal momento che il concessionario dice che VW italia è perfettamente al corrente di taali anomalie, volevo solo sapere se altri hanno avuto gli stessi problemi, tutto qui.
     
  13. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    le turanza le ho avute sulla mia delta e francamente non ho notato differenze in termini di rumore.... :?
     
  14. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    le auto ormai sono esageratamente infarcite di elettronica, se questa non è perfetta può portare seri problemi anche di sicurezza...

    ovvio il "bug" ci può stare, ma un conto è averlo nel navigatore un altro averlo sulla gestione elettronica del mezzo...

    mio zio ha avuto problemi di elettronica sulla opel insigna nuova di zecca, gran bel mezzo, ma davvero un albero di natale... è un po' che non lo sento però penso abbia risolto in qualche maniera... anche perchè è uno un po' fumino :twisted:
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Per sapere se altri lamentano i tuoi problemi dovresti registrarti su un forum specifico come Golf community o altri. Ce ne sono tantissimi perché la Golf è un'auto diffusa. Sulla Golf in rete si trova di tutto e di più.
     

Condividi questa Pagina