kanarino said:OneNumber said:Non ti voglio contraddire, parlo da "GPLista" con olte 300.000km alle spalle, ma:
ogni migliaio (semmai) di km bisogna far circolare per 5 minuti (bastano e avanzano) la benzina perchè gli iniettore, restando asciutti, potrebbero tapparsi. Il motore non centra nulla. L'auto comunque parte sempre a benzina, per qualche decina di secondi. Quel tanto che basta per effettuare quanto detto. Ripeto, me lo disse il mio impiantista e l'ho provato personalmente sulla mia tempra prima, e sulla mia punto cabrio 1.600 poi.
Anche per questo mi sono tenuto alto sul consumo maggiore di gas. Pensa che sulla mia cabrio, attualmente consumo 11km/l a benzina, 10km/l a gas.
Siamo al 10%...
I consumi li ho presi dalle prove di su strada e dai possessori che dichiarano un 11 in citta, 14 extraurbano, 12 di media.... ma tutto dipende dal piedino...
okcmq con il gpl le prestazioni non sono identiche...un pò di sprint in velocità, ripresa e accelerazione lo perdi...ma se metti l'impianto gpl la concessionaria ti lascia cmq la garanzia di 12 mesi sull'intera vettura?
Sabato saprò anche questo, intanto posto la foto.... me ne sono già innamorato!