pilota54 ha scritto:Confermo, ha detto "Quindi c'è da lasciarlo passare, veramente siete dei scemi, mamma mia ragazzi".
A parte la perdonabile sgrammaticatura (doveva dire "degli scemi") "Lasciarlo passare" pare fosse riferito a Vergne, che sembrava aver rovinato la strategia delle scie. Poi si è tolto di mezzo.
Massa, prima del chiarimento di Alonso (che poi lo ha anche pubblicamente ringraziato per la scia) avrebbe detto: "di che si lamenta? Io ero più veloce".
Ascoltate qua:
http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/07-09-2013/f1-monza-alonso-caccia-vettel-segui-pole-live-201113904182.shtml
Al di là delle dichiarazioni di facciata, il clima in Ferrari appare molto teso.
L'audio di gazzetta è molto buono e il tono di alonso chiarissimo....
Molte testate riportano il virgolettato di massa con un senso un pò diverso: «Non si può lamentare di me, che sono stato più veloce».
Se il virgolettato è corretto, Il team e massa sapevano di esser più lenti di alonso e così massa lo ha realmente "aspettato" per il gioco delle scie ma una volta partito il cronometro è andato per la sua strada (giustamente). se alonso non è stato in grado di stargli dietro perchè nervoso, stizzito o altro non è un problema di massa...
PS. Visto il chiarimento audio, vorrei aver dato un tono ancora più duro allo sfogo del mio post precedente!
Un saluto a tutti!