Ciao a tutti,
la questione riguarda la macchina di mia moglie, una Punto Classic, che gira quasi esclusivamente in città facendo in media 8.000 km l'anno; in ottobre ho fatto montare un treno di termiche (Yokohama), e date le nevicate eccezionali (sto a Reggio Emilia) si è rivelata una scelta assolutamente azzeccata! In aprile sono stato dai miei gommisti (sono una cooperativa) per montare un treno di estive, ma mi è stato detto di tenere tranquillamente, dato l'esiguo chilometraggio annuo, le termiche anche d'estate... Di fronte alle mie perplessità (la macchina comunque d'estate fa anche dell'autostrada etc.) mi è stato risposto di stare tranquillo e che non ci saranno problemi di sorta.
Ora, il consiglio è certamente disinteressato, dato che hanno perso una vendita di un treno di gomme, ma la questione mi lascia comunque perplesso... Non vorrei poi trovarmi all'inizio dell'inverno con le gomme praticamente nuove già consumate, mettendo in ogni caso la sicurezza di marcia davanti a tutto.
Pareri?
la questione riguarda la macchina di mia moglie, una Punto Classic, che gira quasi esclusivamente in città facendo in media 8.000 km l'anno; in ottobre ho fatto montare un treno di termiche (Yokohama), e date le nevicate eccezionali (sto a Reggio Emilia) si è rivelata una scelta assolutamente azzeccata! In aprile sono stato dai miei gommisti (sono una cooperativa) per montare un treno di estive, ma mi è stato detto di tenere tranquillamente, dato l'esiguo chilometraggio annuo, le termiche anche d'estate... Di fronte alle mie perplessità (la macchina comunque d'estate fa anche dell'autostrada etc.) mi è stato risposto di stare tranquillo e che non ci saranno problemi di sorta.
Ora, il consiglio è certamente disinteressato, dato che hanno perso una vendita di un treno di gomme, ma la questione mi lascia comunque perplesso... Non vorrei poi trovarmi all'inizio dell'inverno con le gomme praticamente nuove già consumate, mettendo in ogni caso la sicurezza di marcia davanti a tutto.
Pareri?